Home Videogiochi News 007: First Light – Lana Del Rey potrebbe cantare il tema principale del gioco

007: First Light – Lana Del Rey potrebbe cantare il tema principale del gioco

20

Potrebbe essere Lana Del Rey la voce dietro la canzone principale di 007: First Light, il nuovo videogioco di James Bond firmato IO Interactive.

Il titolo, atteso per il 27 marzo 2026, è uno dei progetti più ambiziosi del prossimo anno. Dopo il successo della serie Hitman, lo studio danese punta a reinventare l’universo di 007 con un’avventura d’azione e spionaggio di ampio respiro, che promette un cast stellare e una produzione di altissimo livello.

Come da tradizione per il franchise di Bond, anche il tema musicale gioca un ruolo fondamentale: basti pensare a Skyfall di Adele o No Time to Die di Billie Eilish, brani che hanno contribuito a definire l’identità dei rispettivi film.

Secondo quanto emerso in un thread su Reddit, nella sezione dedicata alla cantante, i fan avrebbero individuato una nuova registrazione su ASCAP (la società statunitense che tutela i diritti d’autore) dal titolo First Light. Il dettaglio ha subito acceso le speculazioni: che si tratti proprio del brano principale del videogioco di James Bond?

Lana Del Rey has registered a new song titled “First Light” with ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers)
byu/ConversationDue8475 inlanadelrey

Lana Del Rey, artista candidata a numerosi Grammy Award e icona dell’alternative pop, è nota per la sua voce malinconica e cinematografica. Tra i suoi successi più celebri figurano Video Games e Young and Beautiful, quest’ultima colonna sonora del film Il grande Gatsby. La sua estetica elegante e nostalgica si sposerebbe perfettamente con le atmosfere sofisticate e drammatiche tipiche di 007.

Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali. Potrebbe trattarsi semplicemente di un nuovo singolo dell’artista (il primo dal 2024) o di un brano tratto dal suo prossimo album, Stove, previsto per il 2026. Tuttavia, la coincidenza del titolo First Light con quello del videogioco mantiene viva la speranza tra i fan.

Del resto, i temi di James Bond hanno quasi sempre condiviso il nome del film o del gioco, da Skyfall a Live and Let Die. In ogni caso, gli appassionati possono aspettarsi presto nuova musica di Lana Del Rey e, chissà, magari anche nuovi dettagli su 007: First Light.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In 007: First Light troveremo un Bond “più appropriato” ai tempi moderni

Il nuovo James Bond di IO Interactive sarà un impareggiabile rubacuori? Forse...

007 First Light è stato rinviato: IO Interactive vuole perfezionare l’esperienza

IO Interactive ha annunciato il rinvio di 007 First Light, il nuovo...

007 First Light, ecco il primo episodio del dev diary Beyond the Light

IO Interactive, lo studio pluripremiato dietro l’acclamata serie HITMAN, in collaborazione con...

Reboot di 007, spunta un nuovo nome: una star di Animali Fantastici al posto di Daniel Craig?

Evening Standard riporta che la produzione del nuovo film di James Bond,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425