10 giochi gratis su PlayStation 4 da provare

uagna play
Di Andrea "Geo" Peroni
6 Agosto 2017

Siete a corto di soldi? Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, NiOh, NieR: Automata e Horizon: Zero Dawn vi hanno prosciugato il conto in banca ma volete comunque provare qualcosa di nuovo e allettante? Non c’è problema, la parola d’ordine di oggi è: Free to Play.

Oggi qui su Uagna.it vogliamo elencarvi 10 giochi gratis, o free to play, che potete “acquistare” e scaricare in qualsiasi momento sulla vostra PlayStation 4, senza dover ricorrere per forza al portafogli per poter giocare ad un nuovo titolo. Abbiamo cercato di spaziare tra i generi e di proporvi una ricca selezione, quindi è molto probabile che nell’elenco troverete qualcosa che vi può allettare e divertire. Non perdiamoci in altre chiacchiere e vi rimandiamo alle pagine successive, dove parleremo dei vari F2P gratis su PlayStation 4.

DC UNIVERSE ONLINE

Gratuito dal 2011, il gigantesco MMO action ambientato nell’universo narrativo della DC Comics è un gioiellino per chi è alla ricerca di esperienze assolutamente prive di esborsi in denaro. DC Universe Online vi permette di realizzare i vostri sogni: creare un supereroe a vostra immagine e somiglianza, e con poteri che sarete voi stessi a decidere. Nel cast non possono ovviamente mancare le grandi comparsate di eroi e villain DC come Batman, Joker, Superman e Wonder Woman. Cosa può servirvi oltre a questo?

https://media.playstation.com/is/image/SCEA/dc-universe-online-listing-thumb-01-ps4-us-03sep14?$Icon$

PARAGON

Il nuovo MOBA di Epic Games è attualmente ancora in beta, ma si tratta di un titolo completamente F2P. Stavolta però, a differenza di rivali poco fortunati come Battleborn, i ragazzi di Epic Games hanno puntato su un comparto tecnico di primo livello, e un gameplay che nasce dalla fusione di più generi per poter offrire un’esperienza varia e innovativa. Paragonabile a titoli come DOTA e League of Legends, Paragon è giocabile con una visuale in terza persona, ma non fatevi trarre in inganno dalle eventuali aspettative: non vi trovate di fronte ad uno sparatutto, ma ad un gioco completamente differente.

https://cdn2.unrealengine.com/orion/blog/Paragon_KeyArt_Blog_1920x1080-min-1920x1080-100370219.jpg

MARVEL HEROES OMEGA

Dopo il gioco dedicato al mondo DC, ecco che ci spostiamo sulla concorrenza. Anche la Casa delle Idee, infatti, può vantare un suo personalissimo F2P su PlayStation 4, dal titolo Marvel Heroes Omega. Il gioco è una sorta di porting di un mobile game molto famoso su smartphone, e vi permette di impersonare i più famosi eroi Marvel come Spider-Man e Iron-Man e compiere mirabolanti imprese. Qualitativamente, DC Universe Online è nettamente superiore, ma si sa: per gli appassionati degli Avengers e compagnia, anche Marvel Heroes Omega può essere considerato un bel passatempo.

marvelLOADOUT

E iniziamo ora con una lunga sfilza di sparatutto free-to-play da gustare comodamente senza mettere mani al portafogli. Partiamo con Loadout, un TPS frenetico e stravagante nel quale troviamo una quantità esagerata di armi a nostra disposizione. Inoltre, tutto quello che possiamo utilizzare è personalizzabile, in modo da rendere propria al 100% ogni arma che tocchiamo. Con uno stile cartoonesco, Loadout non è però un gioco da sottovalutare: come affermano gli sviluppatori stessi, Edge of Reality, il gioco è facile da imparare ma molto difficile da padroneggiare. Ma per chi è in cerca di una divertente esperienza, Loadout deve assolutamente essere preso in considerazione!

PLANETSIDE 2

Planetside 2 è un MMOFPS free-to-play ambientato nello spazio e organizzato…a fazioni. Nel gioco vestiremo i panni di un soldato, del quale dovremo accrescere abilità e caratteristiche, al fine di aiutare la nostra squadra a conquistare le aree di un determinato pianeta. Il senso generale di Planetside 2 è bello che spiegato: sparare all’impazzata cercando di uccidere più nemici possibili e arrivare a dominare il continente sul quale ci troviamo (ognuno dei quali è, in sostanza, un grande server di gioco che può arrivare a contenere oltre 2000 giocatori contemporaneamente). Il gioco ha avuto un grandissimo successo e molti riconoscimenti, provarlo è praticamente d’obbligo!

WARFRAME

Se siete alla ricerca di azione, distruzione e soprattutto giochi per stare in compagnia, ecco Warframe. Il gioco di Digital Extremes è un F2P sparatutto in terza persona e disponibile per essere sfruttato in cooperativa. Nel titolo vestiamo i panni di un Tenno, un antichissimo e potente guerriero appartenente ad una razza che dominava il Sistema Solare e che oggi si ritrova in guerra contro i discendenti degli umani (i Grineer), i Corpus e anche la piaga dell’Infestazione che sta devastando la galassia. Tra le proprietà più straordinarie dei Tenno da sfruttare ci sono gli esoscheletri, che donano abilità fuori dal comune.

WORLD OF TANKS

World of Tanks è un MMO F2P nel quale, udite udite, si combatte a bordo di potenti carri armati. Non l’avrete mai detto, vero?

In World of Tanks esistono dei contenuti premium a pagamento, ma il gioco può essere scaricato e utilizzato anche senza dover sborsare alcuna somma in denaro. Il titolo si svolge in un periodo storico compreso tra i primi anni del ‘900 e il 1970, e nelle varie modalità di gioco la struttura di base non cambia: due squadre, ognuna composta dai vari giocatori, che si contendono un campo di battaglia a suon di colpi di cannone. L’obiettivo varia tra distruggere l’esercito nemico, conquistare una determinata area o altro ancora. Diversimento e distruzione assicurati!

STAR TREK ONLINE

MMO, free to play, sparatutto in terza persona e Star Trek. Serve altro per rendervi felici? Il gioco di Cryptic Studios che ha debuttato per la prima volta nel 2010 e disponibile da quasi un anno su PlayStation 4 è un grande prodotto per tutti gli appassionati della fantascientifica serie che da decenni spopola tra TV, cinema e quant’altro. Star Trek Online è ambientato nel XXV secolo, 30 anni dopo gli avvenimenti del film Star Trek: Nemesis. Nel gioco, ognuno dei giocatori è il comandante della propria navicella spaziale, con la quale è libero di spostarsi nell’universo e portare a termine le varie missioni. Può davvero servire altro ad un appassionato della serie Star Trek?

NEVERWINTER

Dal magico mondo di Dungeons & Dragons, si sa, arrivano spesso grandi opere. Basti pensare alla serie TV Stranger Things, che presenta numerosi collegamenti con il gioco da tavolo ideato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974, e anche tra i videogiochi F2P troviamo degli esempi. Uno di questi è Neverwinter, conosciuto anche come Neverwinter Online, un MMORGP basato sull’ambientazione dei Reami Perduti di D&D. Come in moltissimi altri giochi di questo tipo, saremo chiamati a creare il nostro personaggio e a fargli vivere in prima persona una nuova avventura, andando a incontrare luoghi e razze conosciuti agli occhi di chi già conosce Dungeons & Dragons.

 

PALADINS

La copia di Overwatch? Forse, ma Paladins: Champions of the Realm è completamente gratuito a differenza del gioco targato Blizzard. Questo hero shooter di Hi-Rez Studios, attualmente ancora in fase beta su console Sony, ha già raccolto tra le sue file un grande numero di utenti, spinti inevitabilmente anche dall’enorme successo di Overwatch e desiderosi di sperimentare un nuovo sparatutto in prima persona di questo tipo. Per la versione base, solo pochi dei Campioni sono utilizzabili in multiplayer. Gli altri possono essere sbloccati solamente tramite bauli e spacchettamenti vari, con microtransazioni. Ma se non volete spendere, non preoccupatevi: potrete tranquillamente giocare senza sborsare un solo euro.

http://www.cyberludus.com/content/uploads/2017/02/OB34_Blog_PressRelease.jpg

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento