2K Games e LEGO stanno sviluppando videogiochi di calcio e altri sport!

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Febbraio 2022

LEGO sta collaborando con 2K per una nuova linea di giochi sportivi LEGO, come ha riportato VGC nella giornata odierna.

L’editore di BioShock, Borderlands e NBA 2K ha firmato una nuova partnership per più giochi insieme all’azienda dei mattoncini più famosi al mondo, con LEGO che sta cercando di ampliare la sua produzione di giochi oltre la scadenza del suo accordo di esclusiva con Traveller’s Tales Games.

La linea sportiva LEGO di 2K inizierà con un gioco di calcio sviluppato da Sumo Digital, secondo VGC.

Questo sarà seguito da un gioco di corse Lego open world attualmente in sviluppo presso lo studio Visual Concepts di WWE 2K22, come è stato riferito ai portali che hanno riportato la notizia. L’annuncio segue infatti le indiscrezioni dei giorni scorsi, che parlavano di LEGO attualmente al lavoro su un “gioco di corse open world con una licenza importante”.

Il titolo calcistico dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno in concomitanza con la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, seguito dal gioco di corse nel 2023. È in fase di sviluppo anche un terzo titolo sportivo LEGO basato su un importante franchise sportivo, hanno affermato le fonti.

Né 2K né Sumo Digital hanno risposto alle richieste di commento prima della pubblicazione di questa notizia.

Un portavoce di Lego ha detto a VGC: “Non commentiamo speculazioni su prodotti o partnership futuri”.

Se la notizia sarà confermata, sarà il segnale della volontà di 2K Games di espandersi verso altri brand con collaborazioni importanti, così come LEGO che cerca di ampliare la varietà nella sua offerta puntando anche ai videogiochi sportivi.

Per quanto riguarda la lunghissima collaborazione con TT Games, VGC riporta che LEGO non intende estendere i termini del suo accordo di esclusività con la software house, forse scottata dagli enormi ritardi subiti da LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.

Lo sviluppatore ha pianificato un gioco LEGO ancora non annunciato oltre a quello dedicato a Star Wars, e tale titolo dovrebbe essere già in produzione. Oltre a quel punto, non è chiaro se l’azienda continuerà a lavorare sui titoli LEGO, ma in caso contrario non deterrà i diritti esclusivi.

LEGO STAR WARS: LA SAGA DEGLI SKYWALKER (PS5) - DELUXE
  • Gioco Base + DLC Character Collection (SEASON PASS) + Minifigure
  • La galassia è tua con Lego Star Wars: la saga degli Skywalker; gioca attraverso tutti e nove i film della saga di Star Wars in un nuovo videogioco Lego diverso da qualsiasi altro

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento