5 cose da regalare a Natale 2019 ad un appassionato di Videogiochi

Di Federico "Blue" Marchetti
5 Dicembre 2019

Questo articolo è dedicato a tutti i nonni, zii, genitori, e chi più ne ha più ne metta, che si stanno apprestando ad acquistare il regalo di Natale al proprio figlio/nipote, ma come ogni anno non hanno la più pallida idea di cosa potergli acquistare. In vostro soccorso, vi elenchiamo le migliori idee regalo per questo Natale 2019 che un appassionato di videogiochi desidererebbe ricevere più di ogni altra cosa. In questo modo avrete la certezza di fare una gradita sorpresa al vostro caro e al tempo stesso non vivrete i prossimi giorni carichi d’ansia con il dubbio che il vostro dono possa deludere chi lo riceverà, perché magari durante gli anni passati avete già toppato e sarebbe ora di iniziare a fare bella figura in famiglia. Se invece rientri nella categoria di chi dovrebbe ricevere il regalo a Natale, e tra i nostri consigli c’è quello che vorresti trovare sotto l’albero, beh sai già che dovrai condividere questo articolo come se non ci fosse un domani. Magari riuscirai ad interrompere la serie del “mai una gioia il 25 Dicembre” da quando sei nato. Iniziamo!

Cosa regalare ad un appassionato di PS4

La Playstation 4 è ormai uno degli oggetti più presenti nelle case degli italiani e data l’immensa offerta tra videogiochi e accessori disponibili, potrebbe venirvi un serio mal di testa qualora foste indecisi su cosa regalare ad un possessore di questa “macchina da gioco”. Il regalo perfetto potrebbe essere il nuovo Controller NACON, si tratta di un ambitissimo joypad con licenza Sony Interactive Entertainment, che offre un esperienza di gioco ancora migliore rispetto al classico Dualshock 4 fornito di serie con l’acquisto della PS4. Un oggetto elegante, stiloso e utile.

Offerta
Nacon Revolution Unlimited Pro Controller - Playstation 4
  • Modalità Wireless fino a 7 metri. Ricevitore Bluetooth con sensore di inclinazione
  • Supporto per audio e chat sia in modalità wireless che wired.

Cosa regalare ad un giocatore di Minecraft

Minecraft è uno dei titoli piu’ amati dai giovanissimi ed è caratterizzato da quello stile grafico pieno di pixel che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Nel tempo sono stati prodotti numerosi gadget che riproducono alcuni elementi caratteristici di questo videogioco ma quello che vogliamo consigliarvi li sbaraglia tutti. Stiamo parlando di una fedele replica della torcia presente in Minecraft. Si, una vera e propria torcia pixellosa da portare in giro o da appendere in casa. E si illumina veramente!

Think Geek - Réplique Torche Minecraft 28Cm - 0847509001486
  • Merchandise ufficiale
  • Grande regalo per tutti i fan

Cosa regalare a chi ama i videogiochi anni 90

In questo caso la scelta è quasi d’obbligo. I nostalgici degli anni 90 adorano alla follia i tempi in cui si passavano ore e ore davanti alla TV con il proprio Nintendo. La famosa azienda giapponese ha distribuito sul mercato una replica in miniatura di questa famosissima periferica di gioco. Perfettamente funzionante tra l’altro e con 21 giochi completi al suo interno pronti per essere nuovamente vissuti tra i quali Super Mario Word, Final Fantasy III e molti altri. Scelta quasi d’obbligo per gli over 30.

Cosa regalare ad un gamer curioso che ama leggere

Tutti quanti conosciamo il “Guiness World Records”, l’almanacco che viene aggiornato ogni anno con i record piu incredibili e singolari portati a termine da ogni angolo del pianeta. Beh esiste anche una sua versione ufficiale interamente dedicata al mondo dei videogiochi. Il “Guinness World Records 2020 videogiochi” contiene un’infinità di curiosità e imprese impossibili legate al mondo videoludico, ma anche una sezione speciale interamente dedicata a Star Wars.

Ultima spiaggia: il videogioco dell’anno

Se il destinatario del vostro regalo non rientra nelle categorie sopra citate, oppure non siete troppo convinti della scelta, potete giocarvi la carta del miglior videogioco del 2019. Nella speranza che i gusti siano allineati con quelli della stampa specializzata. In questo caso la scelta si divide in tre. Da una parte consigliamo il chiacchieratissimo Death Stranding nel caso in cui il gamer possieda una console targata PS4, dall’altra vi indichiamo Luigi’s Mansion 3 che è uscito su Nintendo Switch, e infine ai possessori di Xbox One consigliamo un titolo davvero interessante, SEKIRO: Shadows Die Twice.

Di idee regalo ce ne sarebbero a migliaia ma ci siamo limitati a consigliare pochi prodotti mirati in modo da farvi andare sul sicuro e non deludere le aspettative dei vostri cari. Anzi, li stupirete e renderete anche migliore l’atmosfera natalizia di questo 2019.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".