5 giochi Bethesda hanno ora la funzionalità FPS Boost su Xbox Series X|S

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Marzo 2021

Con Bethesda ormai passata da alcuni giorni sotto il totale controllo di Microsoft, le produzioni dell’azienda iniziano a godere di particolari benefici sulle piattaforme Xbox.

Dopo l’annuncio dell’acquisizione avvenuta, Xbox Game Pass si è ad esempio arricchito con nuovi ingressi dal mondo Bethesda, con il catalogo che conta oggi ben 20 giochi tra serie storiche e grandi titoli degli ultimi anni. Vi abbiamo raccontato qui i migliori giochi Bethesda da recuperare sul Game Pass.

Cinque di questi titoli, inoltre, godono ora della funzionalità FPS Boost su Xbox Series X|S, come annunciato da Microsoft sul suo blog ufficiale.

Il colosso di Redmond ha infatti svelato che verrà abilitata la feature FPS Boost su Xbox Series X|S per cinque titoli di Bethesda – tutti attualmente disponibili con Xbox Game Pass. I giochi in questione sono:

  • Dishonored: Definitive Edition
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  • Fallout 4
  • Fallout 76
  • Prey

Per utilizzare il FPS Boost, e far aumentare il framerate da 30 a 60 PFS, è necessario assicurarsi che la console abbia ricevuto gli ultimi aggiornamenti e che sia attivata la funzione in “Opzioni di compatibilità” nella sezione “Gestisci gioco”.

Sul blog ufficiale di Xbox, Will Tuttle afferma che Microsoft ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori dei vari giochi per permettere la miglior fruizione possibile di questi e l’implementazione della funzionalità FPS Boost, che incrementa notevolmente il framerate.

Nello stesso post, Tuttle riporta poi che in giochi come Fallout 4 e Fallout 76 è stato disattivato il passaggio automatico a FPS Boost per i giocatori di Xbox Series X, questo a causa dell’abbassamento della risoluzione richiesto per alcune produzioni.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento