uagna san valentino
Home Videogiochi 5 videogiochi da giocare a San Valentino

5 videogiochi da giocare a San Valentino

E’ arrivato San Valentino, la festa degli innamorati, delle coppie e chi più ne ha più ne metta. Ma chi dice che San Valentino vada per forza trascorso in luoghi esotici in compagnia della vostra amata, alle terme o in hotel di lusso? Per chi ha deciso di passare una tranquilla giornata in compagnia del suo fidanzato, o della sua fidanzata, o per chi si ritrova invece a casa da solo (non fate quelle facce tristi!), quella di oggi può essere anche una bella occasione per recuperare qualche videogiochi, magari quelli con storie d’amore che sono rimaste nella cultura videoludica. Ed ecco dunque i 5 giochi da giocare a San Valentino!

FINAL FANTASY X-2

La storia d’amore per eccellenza è stata raccontata da Squaresoft, nel suo Final Fantasy X-2. Yuna e Tidus, i due amati, vivono una storia d’amore di rara intensità, fatta di baci, lacrime, sofferenze, gioie e felicità. Una storia davvero straordinaria, ben raccontata e che regala anche colpi di scena eccezionali. Un gioco, semplicemente, da giocare.

SUPER MARIO SERIES

Che dire, l’idraulico italiano vive una storia d’amore sicuramente tormentata. Quante volte ancora dovrà salvare la sua amata Principessa Peach prima di trascorrere una tranquilla vita nel Mushroom Kingdom? Comunque, la maggior parte dei giochi dedicati a Super Mario ci vedrà impegnati a salvare Peach dalle grinfie di Bowser, e dunque quale migliore occasione per non riprendere in mano la missione di salvataggio se non a San Valentino?

GEARS OF WAR 2

Può uno sparatutto futuristico e incandescente, diventare il teatro di una storia d’amore? Ebbene, sì. Il gioco creato da Cliff Bleszinski nasconde nella sua trama una grande storia di due innamorati, il protagonista e sua moglie Maria. Non vi anticipiamo nulla, se non l’avete mai giocato, ma il finale…No, non dico oltre.

MONKEY ISLAND SERIES

L’avventura grafica probabilmente più famosa di sempre è anche il teatro della storia di due innamorati, i protagonisti Guybrush Threepwood ed Elaine Marley. Una coppia adorabile, impegnata a sopravvivere nella divertente serie Monkey Island.

PRINCE OF PERSIA (TRILOGIA)

Il misterioso Principe e la bellissima Farah, la principessa di quel regno, si incontrano e subito scatta l’amore. Ma naturalmente, come molte storie d’amore videoludiche, la relazione non sarà certamente facile, e numerose insidie si interporranno tra il Principe e la ragazza. Solo un lungo viaggio e una lunga missione riuscirà a farli riunire. O forse no? Il compito di scoprirlo a voi!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425