Home Videogiochi Guide 6 consigli per affrontare al meglio le sabbie di Atlas Fallen

6 consigli per affrontare al meglio le sabbie di Atlas Fallen

Navigare sulle sabbie di Atlas Fallen può essere un compito scoraggiante quando si inizia a giocare. Le dune sono dure e l’ira del dio del sole può essere difficile da superare. Per aiutarvi nella vostra avventura, abbiamo raccolto 6 consigli per i principianti per sfidare Thelos in Atlas Fallen.

PROVATE L’ARMA KNUCKLDUST

Anche se inizierete con il Dunecleaver e la Sandwhip sbloccati, otterrete il Knuckldust molto presto. Il Knuckldust è un’arma da pugno che può aumentare fino a infliggere danni ingenti.

Abbiamo giocato una buona parte di Atlas Fallen prima di provare il Knuckledust. Dopo averla provata non l’abbiamo più cambiata, perché sinergizza bene con la Sandwhip. Potrebbe diventare anche la vostra arma preferita.

CERCATE LE LUCI BLU NELLA SABBIA

Una delle abilità non combattive del Gauntlet, consente di sollevare oggetti da sotto la sabbia. A volte si tratta di un’incudine che si può potenziare, curare e far viaggiare velocemente. Altre volte, si tratta di una struttura che si può scalare per raggiungere un’altezza maggiore e trovare alcune chicche nascoste.

Infine, potete anche far emergere da sotto la sabbia dei forzieri che possono contenere Essenza, Frammenti e persino equipaggiamento per migliorare la vostra costruzione.

COMPLETATE LE MISSIONI SECONDARIE

Anche se le missioni secondarie non migliorano in alcun modo la storia, a volte si possono ottenere ricompense di qualità. Se volete fare una pausa dalla storia principale, visitate un hub per le missioni e prendete qualche sidequest. Spesso le missioni secondarie sono raggruppate all’interno della stessa area e quindi è possibile svolgerne un paio in una volta sola.

Assicuratevi di controllare le ricompense, perché potreste trovare un oggetto che si adatta bene al vostro stile di gioco.

NON SCHIVATE; USATE LA PARATA

Una volta acquisita la padronanza dell’arte della schivata, si può essere tentati di farlo per ogni attacco. Tuttavia, una parata riuscita può essere ancora più vantaggiosa della schivata. Tenete d’occhio se il nemico lampeggia di rosso prima di un attacco, il che significa che l’attacco può essere parato. Alcuni attacchi possono richiedere diverse parate successive per ottenere l’effetto desiderato, quindi continuate a farlo.

CONTROLLATE L’INVENTARIO DEI NUOVI VENDITORI QUANDO LI INCONTRATE

Nel corso di Atlas Fallen, incontrerete diversi mercanti. La maggior parte si trova all’interno dei villaggi e degli hub delle missioni, mentre alcuni si trovano anche nelle aree chiave della storia.

I venditori possono portare ogni sorta di oggetti utili per i vostri progressi, tra cui equipaggiamento, idoli, pietre d’essenza e altro ancora. C’è anche il Venditore itinerante che, come suggerisce il nome, viaggia per il mondo. È sempre possibile indovinare la sua posizione in base al suo aquilone che vola alto nel cielo, ovunque si trovi attualmente. Dopo aver sconfitto alcuni incontri, il Venditore itinerante può aggiornare il suo inventario, quindi assicuratevi di controllarlo spesso.

USATE L’ABILITA’ FRANTUMAZIONE

Nella foga della battaglia, può essere facile dimenticare quanto sia potente l’attacco Frantumazione. Tenete presente che esaurisce la barra del Momentum, quindi perderete i benefici delle pietre d’essenza per le quali avete abbastanza Momentum.

Tuttavia, la Frantumazione è molto forte. Se state esaurendo le cure e siete particolarmente vicini a sconfiggere un nemico potente, ma non siete sicuri di riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo per sconfiggerlo: usate Shatter. Può infliggere una quantità pazzesca di danni se la barra del Momento è completamente piena, e spesso vale la pena eseguirla piuttosto che risparmiare il Momentum.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425