A Plague Tale: Requiem, svelata la Collector’s Edition con la statua di Amicia e Hugo

Di Chiara Ferrè
23 Febbraio 2022

Il seguito di A Plague Tale: Innocence è stato annunciato nel corso dell’E3 2021, per poi tornare a mostrarsi attraverso un interessante trailer durante i The Game Awards.

Ora Focus Entertainment e Asobo Studio hanno annunciato la Collector’s Edition di A Plague Tale: Requiem, disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X. Inutile dire che si tratta di un acquisto importante ma sontuoso.

La Collector’s è acquistabile solo dallo store di Focus Home (questo il link) al prezzo di 189,99 euro. I preordini sono già attivi.

I collezionisti, acquistandola, si aggiudicheranno:

  • La statua di “Amicia & Hugo” in resina, altezza 21 cm/8″, dipinta e definita nei minimi dettagli. La cosa che più stupisce di questa statuetta è l’espressività dei personaggi e la posa estremamente dinamica, che la rendono un oggetto davvero unico.
  • Una spilla a forma di piuma di Hugo, in metallo.
  • La colonna sonora in vinile. Le musiche di A Plague Tale: Requiem sono composte da Oliver Derivière.
  • 3 litografie, delle illustrazioni formato A4.
  • Il gioco in formato fisico con una copertina speciale (ad eccezione del formato PC che sarà invece in formato digitale, da riscattare su Steam) e una confezione da collezione con guscio protettivo interno.

A Plague Tale: Requiem sarà disponibile nel corso dell’anno corrente per le piattaforme già menzionate e per Nintendo Switch via Cloud. Sarà inoltre giocabile al lancio tramite Xbox Game Pass. L’avventura di Amicia ed Hugo continuerà da dove l’avevamo lasciata.

A Plague Tale Innocence - Playstation 5
  • Gioca con la risoluzione 4K, 60 FPS e ambientazioni migliorate
  • Audio 3D e caricamento veloce su PS5



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento