Home Videogiochi News Alan Wake 2 avrà delle aree aperte completamente esplorabili

Alan Wake 2 avrà delle aree aperte completamente esplorabili

Tra i protagonisti del PlayStation ShowcaseAlan Wake 2 è senza dubbi uno dei titoli più attesi dell’anno, riportando in scena il celebre scrittore protagonista di una delle storie più indimenticabili di sempre. Remedy Entertainment sta diffondendo negli ultimi giorni nuovi dettagli sul gioco, e alcuni di questi non sono particolarmente positivi. Per varie ragioni, ad esempio, lo studio ha annunciato che Alan Wake 2 sarà pubblicato esclusivamente in formato digitale, senza quindi la possibilità di ottenere una copia fisica. Per il nostro paese, inoltre, c’è stata un’altra brutta notizia, ossia la mancanza del doppiaggio in italiano. A fare da contraltare a queste informazioni, vi è stata però la delucidazione in merito alle campagne presenti nel gioco, che saranno due e ben distinte.

Oltre agli aggiornamenti sopra riportati, Remedy ha recentemente aggiunto un nuovo interessante argomento di discussione per l’atteso sequel dello scrittore. Stando infatti a quanto riportato, Alan Wake 2 avrà delle aree aperte completamente esplorabili, ed una di queste sarà ripresa interamente dal primo capitolo.

Ecco le affermazioni esternate da Kyle Rowley, Game Director:

Alan Wake 2 farà tornare il giocatore a Cauldron Lake, che è ovviamente una parte fondamentale della storia. Una volta li esplorerà tutte le foreste che circondano il luogo, e poiché siamo in un’area leggermente più aperta, abbiamo fatto in modo che la si possa esplorare liberamente, in modo da rivisitare i luoghi iconici del primo capitolo.

In aggiunta a ciò, Ciara Creagh-Peschau ha fatto una piccola chiosa in merito all’attenzione ai dettagli che il team di sviluppo ha voluto porre sull’ambientazione:

Abbiamo passato diverse settimane a leggere documenti, raccogliere dati sulle indagini forestali, conoscere le specie chiave dell’area per rendere adeguatamente giustizia al nord-ovest del Pacifico. Grazie alla tecnica della fotogrammetria, posso tranquillamente dire che gli alberi che vediamo nel gioco sono letteralmente quelli che provengono da quell’area geografica.

Ricordiamo che Alan Wake 2 uscirà in tutto il mondo il 17 ottobre 2023 su PC su Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Qui trovate i dettagli sulle varie edizioni disponibili.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425