Home Videogiochi News All’interno di Cold War i giocatori stanno trovando riferimenti a Call of Duty: Black Ops 5

All’interno di Cold War i giocatori stanno trovando riferimenti a Call of Duty: Black Ops 5

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su ciò che è emerso nelle ultime ore nella community di Call of Duty.

I giocatori di Black Ops Cold War, l’ultimo gioco della serie lanciato in tutto il mondo lo scorso 13 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, stanno scovando alcuni particolari riferimenti al più volte rumoreggiato in passato Call of Duty: Black Ops 5.

Sulle wildcard che potete equipaggiare nel multiplayer, ad esempio, è visibil, ingrandendo non poco l’immagine, la dicitura BO5, che lascia poco spazio all’immaginazione.

Immaginazione che viene meno nell’ultimo messaggio alla comunità lanciato da Treyarch, nel quale si può notare chiaramente non una semplice scritta ma quello che è il vero e proprio logo di Call of Duty: Black Ops 5, o Black Ops V come qui viene indicato.

Vi lasciamo di seguito tutte le immagini scovate dagli utenti nelle scorse ore.

https://twitter.com/CoDGhosts619/status/1333230521455788033

https://twitter.com/CoDGhosts619/status/1333237417130684416

Cosa significa tutto ciò? Treyarch è forse già pronta a svelare il prossimo capitolo del franchise, che sarà Black Ops 5 e che ci proietterà nuovamente nel futuro?

La spiegazione in realtà è molto più semplice di quello che possiamo pensare, e ha a che fare con alcuni errori degli sviluppatori.

CharlieIntel ha avuto modo di contattare Activision per chiedere chiarimenti in merito a questa questione, e il colosso americano ha confermato che niente di tutto ciò è voluto: si tratta semplicemente di refusi, piccoli errori di distrazione lasciati dagli sviluppatori, segnaposti in-game lasciati per sbaglio dopo la pubblicazione delle immagini e del gioco.

Possiamo quindi pensare, alla luce di questa dichiarazione di Activision, che Treyarch fosse inizialmente indecisa sul nome da assegnare al suo ultimo gioco della serie Call of Duty. I rumor che si sono susseguiti nei mesi precedenti al lancio, in effetti, parlavano di varie possibilità per il gioco uscito da poco, tra le quali Call of Duty: Vietnam, Black Ops e appunto Black Ops 5. A quanto pare, la scelta stava per ricadere su quest’ultimo titolo come dimostra il materiale scovato dagli utenti, ma la compagnia ha infine deciso di utilizzare il nome Black Ops Cold War, forse per rimarcare il ritorno al contesto storico degli anni ’80.

Non c’è quindi nessun Black Ops 5 in sviluppo, almeno per quanto ne sappiamo oggi. Treyarch ha sicuramente già pianificato alcune idee per il suo prossimo gioco, che arriverà nel 2022 o nel 2023 a seconda di ciò che deciderà Activision, ma al momento è ancora troppo presto per parlarne.

Sareste favorevoli a un ritorno al contesto futuristico nel quale il franchise di Black Ops si è spinto nei precedenti capitoli?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425