Home Videogiochi News Altro che Warzone Mobile: Activision rivela gli incredibili profitti di COD Mobile e Diablo Immortal

Altro che Warzone Mobile: Activision rivela gli incredibili profitti di COD Mobile e Diablo Immortal

Warzone Mobile è stato ormai abbandonato definitivamente da Activision, che non è mai riuscita a far decollare questo spin-off della saga di Call of Duty. Poco male, perché i numeri di COD Mobile sono davvero impressionanti.

Lanciato nel 2019, Call of Duty: Mobile è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da TiMi Studio Group e pubblicato da Activision per Android e iOS, in collaborazione con Tencent. Unendo contenuti, armi e personaggi dalla più che ventennale storia del franchise, è stato uno dei più grandi lanci di giochi per dispositivi mobili della storia, generando oltre 480 milioni di dollari e 270 milioni di download nel suo primo anno. Un successo che, quasi 6 anni dopo la sua uscita, continua senza sosta.

Il profilo LinkedIn di John Matthews, Product Manager presso Activision, ha rivelato che l’azienda americana continua a guadagnare cifre da capogiro grazie a Call of Duty: Mobile. Matthews lavora a COD Mobile solamente da pochi mesi, ma nel suo profilo ha rivelato che il gioco per smartphone e tablet è stato scaricato più di 1 miliardo di volte, e che può vantare 3 miliardi di dollari di fatturato.

Si tratta di numeri davvero incredibili per un videogioco sul quale forse neanche Activision aveva molte speranze, tanto da affidarne lo sviluppo a un team di Tencent. L’azienda americana ha poi cercato di creare un’esperienza parallela per massimizzare i guadagni, quella di Warzone Mobile, fallimentare gioco che ha chiuso i battenti nei mesi scorsi dopo aver disatteso le aspettative.

COD Mobile continua ancora oggi a essere supportato con tanti contenuti ed eventi esclusivi, come il ritorno dei jetpack avvenuto ad aprile.

Il profilo di Matthews rivela inoltre che anche Diablo Immortal si è rivelato essere un grande successo per Blizzard, contro ogni previsione. Ricorderete sicuramente le critiche mosse all’azienda al momento dell’annuncio di questo spin-off mobile, ma a quanto pare i giocatori hanno deciso di andare oltre i pregiudizi, e anzi è diventato uno dei giochi con la crescita più rapida nel settore mobile. In numeri, questo si traduce in ricavi netti per 500 milioni di dollari.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

NINJA GAIDEN: Ragebound | Trofei

Legacy Finish the Prologue. Path of the Ninja Finish Act 1. Path...

Mafia: Terra Madre si mostra in un nuovo video gameplay

Hangar 13 ha rilasciato un nuovo filmato dedicato a Mafia: Terra Madre,...

GTA 5, mistero risolto: il bunker alieno del Monte Chiliad è ora accessibile (grazie ai fan)!

Uno dei più grandi misteri della storia di Grand Theft Auto V...

Nintendo Switch 2 Welcome Tour: svelato lo studio dietro il discusso titolo

Nintendo continua nella sua tradizione di riserbo sui team che lavorano ai...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425