Amazon ha cancellato lo sviluppo dell’MMO de Il Signore degli Anelli

signore degli anelli curiosià
Di Andrea "Geo" Peroni
18 Aprile 2021

Un altro passo falso per Amazon nel mondo dei videogiochi, dopo il già clamoroso flop di Crucible nel 2020.

Athlon Games, sussidiaria di Leyou e oggi facente parte di Tencent, ha spiegato in un rapporto che non proseguirà con lo sviluppo dell’MMO attualmente senza un titolo ufficiale, ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Lo sviluppo, a quanto apprendiamo, si è interrotto a causa di una controversia.

L’arrivo del gioco MMO di Amazon de Il Signore degli Anelli era previsto per il 2022, ma ovviamente ciò non accadrà.

“Non siamo stati in grado di garantire i termini per procedere con questo titolo in questo momento”, ha detto un portavoce di Amazon. “Adoriamo l’IP del Signore degli Anelli e siamo delusi dal fatto che non porteremo questo gioco ai clienti”, hanno continuato.

Sembra che il team di Amazon che aveva collaborato al gioco verrà spostato su altri progetti.

La notizia non lascia a dire il vero molto sorpresi. Amazon e Tencent sono due megacorporazioni che non hanno trovato un punto d’accordo in tutto questo tempo per continuare il sodalizio, e dobbiamo ricordare inoltre che gli Amazon Game Studios non sono certo in una posizione facile. Fondati nel 2014, gli studios del colosso delle spedizioni dedicati allo sviluppo di videogiochi non hanno ancora pubblicato un titolo – tralasciando naturalmente il disastroso Crucible, messo in vendita lo scorso anno e ritirato dopo pochi giorni per poi essere cancellato del tutto.

Le speranze sono ora tutte per New World, previsto per quest’anno.

Nel frattempo, Amazon continua la produzione della serie TV basata su Il Signore degli Anelli, di cui pochi giorni fa abbiamo scoperto il monumentale budget.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento