Home Videogiochi News Ancora problemi con l’online di Black Ops 2

Ancora problemi con l’online di Black Ops 2

Non è servita a nulla la patch 1.03 rilasciata per PS3 nei giorni passati (vi avevamo avvisati sulla nostra pagina Facebook) per Black Ops 2. L’aggiornamento si proponeva come una soluzione ai vari problemi di connessione riscontrati da molti utenti playstation nell’online multigiocatore e zombie del gioco. Subito dopo il download dell’aggiornamento le cose sono ulteriormente peggiorate per alcuni sfortunati videogiocatori che continuano a riscontrare i seguenti problemi:

  • Lag eccessivo che rende impossibile giocare contro altri utenti
  • Disconnessioni continuative dall’host e migrazioni dell’host durante le partite
  • Problemi di connessione ai server di BO2 e quindi impossibilità di giocare partite online.
  • Freeze della console

Non tutti gli utenti riscontrano questi problemi. Alcuni potrebbero aver scaricato la patch 1.03 senza aver riscontrato problemi né prima né dopo il download. Segnalateci ulteriori problemi. Ci auguriamo che questi problemi vengano risolti al più presto.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

73 Commenti

  • allora, ho comprato il gioco il 16/11 e ho fatto 3 partite online di numero. mi sono stancato e ci siamo messi a provare zombies.
    dal 16/11 sera non riesco a giocare online! la situazione non è mai cambiata! premo su gioca online e mi viene la schermata di caricamento e successivamente mi da errore dei server.
    la patch mi ha ridotto i freezes, prima se tipo in training facevo tante esplosioni aveva un rallentamento e dopo si riprendeva. adesso mi sembra di non averne più avuti.. però mi si è bloccata la play totalmente appena ho provato ad accedere a campagna. :((((

    che dire… Grazie Activision! :’)

  • È vero, io dopo aver scaricato la patch ho riscontrato i seguenti problemi:

    -Disconnessione dai server
    -Migrazioni host che non vanno MAI a buon fine
    -Freeze della console (quest’ultima cosa mi ha mandato in bestia)

    L’unica cosa per cui è buona la patch è che ha fixato lo scatto dell’arma dopo la corsa.

  • potreste fare una guida su come avere NAT aperto in black ops 2 con la vodafone station
    perfavore mi serve molto
    grazie

  • Al day one avevo problemi con l’avvio dei DMS, ma ora fortunatamente l’online và normalmente ormai da un pò di giorni, ogni tanto ci sono migrazioni host, ma vanno sempre a buon fine.

  • Di problemi cosi grandi a me non ne da.. è gioco con altre 10 persone dal giorno che è uscito il BO2.. certo ogni cade la connessione o si blocca la playstation, ma nulla di più di Black ops 1, MW3 ecc.. penso sia normale che un gioco cosi aspettato e cosi frequentato abbia dei problemini, ricordiamoci che non tutto dipende dai server di Activision, ma anche dalle nostre di connessioni… l’unico pacco vero e che non sono ancora riuscito a scaricare nuketown zombi e 2025… insomma, penso ci sia un pò di leggerezza a criticare cosi tanto per fare…

  • Ragazzi a me funziona più che bene il gioco ho riscontrato solo una migrazione host in zombies ma fortunatamente è andata a buon fine una cosa che dovrebbero “fixare” è quello dello scatto che ti fa andare vuori il pulman lo odio XD

  • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH server di merda !!!

  • Be in effetti i server fanno un po cagare ma non ho riscontrato molti problemi , finora non mi si è mai bloccato il gioco peró quando gioco a schermo condiviso a 3-4 persone con i miei amici lagga un borderlo

  • Ogni volta che provo a connettermi all’ online di black ops 2 mi vien fuori la scritta errore black ops 2 status e io mi sono rotto le palle!!
    Che dire, l ennesima fregatura di call of duty insieme a Mw3

  • A me mi si è bloccata la play mentre giocavo 4 volte e mi è rimasta una volta la scritta IN ATTESA DELLA TEXTURE prima dell’inizio della partita e non prndeva più nessun comando. Oggi rifunzionava ma SEMPRE con 1 o 2 tacche mettendo preferenze ricerca NORMALE, mentre con MIGLIORE non trova nessuna partita, neanche aspettandO vent’anni. Inoltre mercoledì 14 i server non andavano. Però è cento volte meglio di MW3 a parte per il lag eccessivo che mi ha fatto sclerare ogni secondo.

  • Io ho riscontrato tutti sti pronlemi ad es. mi è capitato piú volte ke l’audio in zombi sparisse e sostituito da un gracchiare a dir poco fastidioso e nn serve.a nulla uscire dalla partita bisogna uscire dal gioco e rientrarci. Oggi mi si è blocata 2 volte la console spero risolvano tutti sti cavoli di errori. Poi mi dite xchè cavolo avete levato l’unica arma bella da zombi lo Zeus e ke fine hano fatto le mitragliatrici? Ma poi ke senso ha mettere il puckpunch in mezzo al fuoco ma ci dovete completare lavota ancora di piú.. X adesso ho capito cm girare in sopravvivenza in town x adesso sn arrivato al 20 poi x colpa sempre di qualke handicap muoio x rianimarli se no sarei salito piú in su d livello.

    Chi volesse giocare a zombie con me puó aggiungere il mio psn STELIO-JUVENTUS

  • Campagna finita senza nessun problema e zombie idem non mi da problemi. Online un disastro , migrazioni host tante, play bloccata 4/5 volte (quando si blocca vado su tutte le furie) , lag paurosi ma penso siano dovuti alla mia connessione e spesso non mi fa giocare con i miei amici e si disconnette. Black Ops 2 non li vale ancora 70€. L’online mi ha deluso molto , è veramente instabile…Per non parlare della grafica (anche dopo aver installato i texture cambia poco) …bha spero solo che le cose migliorino ….

  • io horiscontrato un lag assurdo xonon ho ancora aggiornato
    per il resto non mi si e impallato e le migrazioni host vanno a buon fine

  • Ciao a tutti…
    All’inizio ho avuto qualche problema anche io con il Lag, ma modificando le opzioni di ricerca da “Normale” a “Qualunque”, non solo non ho più avuto problemi di Lag etc. ma ho trovato partite in cui tutti i giocatori hanno ottime connessioni !
    Per chi non lo sapesse, le opzioni di ricerca si possono modificare anche nella insieme delle modalità, ovvero quando abbiamo premuto su “Nucleo”, “Partite di Gruppo” o “Nuketown 2025” prima di selezionare la modalità, basterà premere quadrato per PS3 e X ( se non sbaglio) per XBOX 360.
    Spero di esservi stato d’aiuto !

  • Ps: Se andate in un qualsiasi menu, multiplyer o zombi, sotto il menu opzioni, in fondo alla pagina trovate “INSTALLA”, praticamente installa le texture sulla play, ma il gioco si velocizza un casino e si stabilizza pure sembra… fatelo, consiglio!

  • niente il server non è diponibile ma io dico ma xkè avete messo in vendita questo gioco se non va.secondo me non sanno neanche loro cosa fare stanno provando cosi a caso ke se sapevano dove era il problema avrebbero gia risolto ma secondo me sono solo incompetenti

  • raga basta insultare black ops 2… è appena uscito!!! Ogni gioco appena uscito, e ripeto OGNI (battelfield, skyrim..) era pieno di difetti all’inizio! Risolveranno, tranquilli.

  • Nada so riuscito a fare mezza partita oggi poi mi da un link con problemi ai server…uffaa

  • a me nn hai mai ftt problemi e se c’era migrazione host dava a me l’host. cmq l’unica cosa e k lagga il server un po del multiplayer

  • Io ho preso il gioco al DAY ONE e da allora, ad oggi non ho fatto neanche MEZZA partita online. Mi dice sempre e comunque che i server non sono disponibili. Provo a connettermi 3 volte al giorno e da ormai 10 giorni dice sempre la stessa cosa, a tutte le ore. Ho fastweb e il NAT aperto, mille porte aggiunte ma è tutto inutile. Non so davvero quale potrebbe essere il problema.. So solo che ho il gioco prenotato da mesi, per poi giocarci con settimane di ritardo..

  • IO nella verifica connessione ho NAT1 ma nel gioco ho il NAT moderato (aliceADSL con modem router alice…protocollo PPoe)…Qualche idea?

  • Io ci ho giocato l’ultima volta la settimana scorsa, è da una settimana che quando premo per andare online mi dice che il server di black ops non è al momento disponibile, ma ci sono amici miei che ci giocano!

  • con la xbox360 non riesco mai a giocare con i miei amici!!! continua a darmi : la sessione non e piu disponibile… ovviamente oltre agli altri problemi cambio host 2/3 a partita ecc ecc
    be che dire… se non sistemano subito i vari problemi credo proprio che abbia duri pochissimo questo gioco… per il momento continua a giocare al mio fantastico mw2!!!!

  • A me non funziona ne la modalità zombi, ne il multiplayer.Uno spende 70 euro e non può giocare sono senza parole!

  • MW3 non ha mai dato problemi , nemmeno quando era uscito , ma la cosa che mi fa arrabbiare è che siamo quasi nel 2013 e ci sono sti problemi con giochi del calibro di call of duty, il titolo più atteso dell’anno se ne esce in questo modo ,, piuttosto avrebbero potuto aspettare ancora un mese basta che poi funzioni alla perfezione.

  • a me non va sia il multiplayer sia gli zombie, quando mi connetto al multi mi dice che i server non sono disponibili, ho vodafone station e ho un NAT tipo 2 e sono riuscito finora a fare solo una giornata di gioco e poi basta , mi ha dato sempre problemi!!

  • Io ‘ho preso oggi e con ps3 addirittura non mi fa scaricare l’aggiornamento, sono l’unico che ha questo problema??
    per il resto la campagna va, zombi e multi non so non posso entrarci senza l’aggiornamento-.-

  • Ragazzi io quando gioco a black ops 2 ho sempre 3 tacche di connessione e non per colpa di server stranieri, perchè anche quando l’ host è un mio amico io sono l’ unico in un gruppo di 6 persone ad avere 3 tacche ! Inoltre il mio ping che ho guardato con dei test sul pc è decisamente alto varia da 80 a 100 !! Avendo la connessione alice 20 mb e pagando anche parecchio a fine mese non mi sembra una cosa per niente accettabile . Premetto che ho nat aperto sulla play 3 . C’è qualcosa che si può fare??

  • Comprato ieri non riesco ad entrare online in nessun modo , invece gioco tranquillamente con fifa 13 in rete,sto diventando matto dando la colpa al router ,ma ho sempre giocato online con qualsiasi gioco , solo questo mi fa ammattire,che palle

  • A me ogni volta che gioco a zombi mi si impalla la play e sono obbligato a spegnerla

  • A me non lagga tanto,piuttosto a volte una volta finita la partita durante il caricamento si blocca tutto e non fa niente e io dv per forza spegnere la PS3 e poi mi fa fare il ripristino.Quindi,vorrei sapere se c’è un modo per ridurre il problema,e anche se spegnere la console durante il caricamento può diventare dannoso.Grazie;D.

  • xbox :io invece quando gioco online mi fa entrare ma passono anche 20 minuti e non trova nessuno ….forse il tipo di connessione???????? qualcuno mi spieghi.

  • sto cavolo di black ops 2 non mi fa giocare online ne a zombi ne a multiplayer aiutoo!!!!!!!!! che posso fare sono su ps3

  • percaso mi sapete dire come mai quando gioco sia a multiplayer e zombi non trovo mai nessuno a call of duty black ops 2 ..la connessione deve essere normale qualunque o migliore………..xbox

  • UAGNA AIUTAMI TU!!!! GIOCO SU BLACK OPS2 MA SUI LORO SERVER HO NAT MODERATO….NON C’E’ VERSO DI CAMBIARLO….MENTRE SE TESTO LA CONNESIONE SULLA PS3 MI DICI NAT DI TIPO 1……HO UN MODEM ALICE, HO IMPOSTATO SULLA PLAY IL PPoe come nome utente e password=aliceadsl….HO IMPOSTATO LE PORTE SECONDO LA GUIDA RILASCIATA DALLA TREYARCH…HO FATTO MIGLIAIA DI TENTATIVI E TALVOLTA ME LO RITROVO APERTO…MA POI ALLA SUCCESSIVA CONNESSIONE RITORNA MODERATO….CONFIDO IN TE!!!

  • Anche a me succede per xbox.. Freeze e sono costretto a spegnere l xbox risolvete treyarc non se ne può piu

  • io anche ho l x box e va malissimo.è possibile che uno deve spendere 69 euro per un gioco che non funziona bene. le mappe nuove dovrebbero regalarle sti pagliacci.

  • salve :) io dopo 10 giorni che non potevo più entrare online per problemi del modem, rientro a BO2 , faccio per entrare online, carica e poi mi viene scritto, impossibile accedere ai server, riprovare più tardi o consultare il sito ecc ecc….. ho provato a riavviare la ps3 ma niente, eppure i miei amici ci giocano!!!! come mai??? :(

  • Oltre ad avvere lag continui, migrazioni host continui ( avolte anche 4-5 a partita), freeze della console che mi capita spesso quando sto facendo partite con K/D rateo da 8+, e problemi di connessione ai server, ultimamente mi capita che il NAT passi da aperto a moderato senza aver modificato nessuna impostazione del router. Provo a giocare dopo alcune ore e il NAT passa da moderato ad aperto sempre senza aver modificato nessuna impostazione del router.
    L’unico sfogo per ora è aver demolito il joypad, tra un po passero al gioco.

  • …dimenticavo, ovviamente ho aperto tutte le porte, anche perchè ovviamente senza aprire le porte avrei sempre nat moderato.

  • io a sto caz.. di gioco ( come all’inizio in mw3 ) non riesco a sparare!
    cioé in un nanosecondo mi ritrovo morto e vedo in visuale morte che in realtà avevano già iniziato a spararmi da tipo 2 sec.. sono sempre in ritardo..
    i miei colpi passano attraverso i corpi e manco una x..

    proprio vero dopo mw2 fan tutti schifo..

  • naturalmente ora che tutti i connessionateli sono su bo2 a mw3 giochi molto meglio.. media di 40/50 kill a partita.. Vorrà pur dire qualcosa no!?!

  • Perché a me quando carica una partita mi si blocca la play e viene fuori soltanto il nome della mappa e dietro lo sfondo nero?

  • fino a 2 settimane fa connessione andava a neraviglia.. ma da 2 settimane fa a ora gioco mezzora bene e dopo mezzora(se va bene) inizia a laggare rendendomi impossibile la giocabilita.. ho sbloccato le porte sono collegato con cavo ethernet ma non c’è versi di fare una sana giornata di gioco..
    grazie in anticipo

  • fino a 2 settimane fa connessione andava a meraviglia.. ma da 2 settimane fa a ora gioco mezzora bene e dopo mezzora(se va bene) inizia a laggare rendendomi impossibile la giocabilita.. ho sbloccato le porte sono collegato con cavo ethernet ma non c’è versi di fare una sana giornata di gioco..non so piu come fare.. a me sembra he non mi vada piu dall’aultima patch fatta..

  • A Me quando vado sull online mi da sempre i dati di gioco installati non sono stati installati correttamente.Esci dal gioco ed elimina i dati di gioco installati. Mi dite dove li elimino?

  • salve ragazzi ho un problema non riesco a giocare la campagna zombi online non riesco a giocare la mappa bonus scaricata non riesco a giocare tutti contro tutti attendo ore altri giocatori e nnt sono disperato oltre a deathmatch a squadre non posso giocare a nessuna modalita come posso fare perche vorrei comprare il pacchetto con le nuove mappe e modalita zombie ma ho paura di non poterle usare e spendere soldi inutilmente

  • Contatta activision tramite il supporto clienti.
    Ovviamente aspetta ad acquistare altre mappe

  • Anche dopo l aggiornamento di oggi martedì 12 marzo continua a laggare . Non so piu che fare cosa mi consigliate?? Numeri di assistenza???

  • Slave sono qui xkè mo se non mi sbagglio c’è la patch 1.04 pero a me su COD2 appena entra in una partita pubblica mi si blocca. Pls mi spate dire il xke grz.

  • Freeze della console di continuo,ogni 2 partite si blocca interamente la console finche gioco.Non si puo andare avanti cosi.Ho adirittura provato a fare un nuovo accunt ma nulla..cosa bisogna fare??

  • Su Ps3 dopo l’ultima patch,online BO2 si blocca in continuazione non riesco a fare più di due partite di fila che mi si blocca sia in killcam,sia in qualsiasi altro momento,non e l’accunt(perchè ho provato a farne un altro),non e il cd,(perchè ho provato a mettere quello di un amico che lo ha preso 3 giorni fa,quindi l’unica cosa che può darmi dubbi,è che potrebbe essere la lente che legge il disco,solo che il fatto è che si blocca solamente in caso di partita online,nella campagna no.Quindi devo prendere un altro ps3 e vedere se funge con un altra play??!!! non si può prendere un gioco spendere soldi e avere sti servizi di merda è inconcepibile la cosa.

  • non si può giocare! Ogni volta che vado online sta 2 ore in attesa dell’host e non mi fa giocare sia a zombi che a multiplayer! e se la partita me la trova va malissimo sopratutto a zombi, e sono costretto ogni volta a uscire!

  • HO UN PROBLEMA NON SO SE DIPENDE DAGLI AGGIORNAMENTI O DALLA CONNESSIONE…PREMETTO CHE HO FASTWEB E HO DI PING 36,DOWNLOAD 15,UPLOAD 1.45 E NON RIESCO A ENTRARE DA ALCUNI MIEI AMICI PER FARE GRUPPO E NEANCHE LORO DA ME…AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI???GRAZIE!!!

  • Non riesco a giocare online perché ogni volta che.mi dice analisi.partita che sctityo : analisi partita 0 di un qualsiasi numero e continua cosi e non mi fa entrare nelle partite . Aiutatemi per favore ho appena vomorato la ricarica da 50€ e se non.gioco online sono 50€ buttati

  • Ciao a tutti! Ultimamente non riesco a giocare a cod2 on line poichè nè io, nè gli altri giocatori avanzano. Si sposta solo la visuale in modo disorganizzato, e se esco dalla sessione non mi fa accedere ad altre sessioni. Potete aiutarmi?

  • Siamo nel 2022 e vorrei giocare a bo2 sulla play 3…dopo aver fatto l’account playnet decido di aggiornare il gioco…ed ora non riesco ad entrare e in contemporanea mi blocca la play costringendomi a spegnere e riaccendere ogni volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425