Annunciato un fumetto prequel per Batman: Arkham Knight

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 Dicembre 2014

batman_ak_fumettoDC Comics ha annunciato che il prossimo titolo video ludico sul Cavaliare Oscuro, ovvero Batman: Arkham Knight, vedrà la pubblicazione di un fumetto che farà da prequel al gioco sviluppato da Rocksteady Studios.

La storia del fumetto inizia subito dopo gli eventi di Batman: Arkham City, dove Bruce Wayne è in via di guarigione dalle sue ferite, e si chiede se Gotham ha ancora bisogno di Batman per sopravvivere.

“Ma, come il sole sorge a Gotham City, pericolose nuove minacce emergono dalle ombre … e Arkham Knight è solo all’inizio”, ha spiegato DC.

A differenza dei precedenti giochi Arkham, il villan presente all’interno del titolo, Arkham Knight, non si basa su un personaggio apparso nell’universo DC Comics in precedenza, quindi questo prequel potrebbe aiutare ad introdurlo.

Il fumetto sarà scritto da Peter J. Tomasi con i disegni curati da Viktor Bogdanovic e Art Thibert. Dan Panosian invece sarà il copertinista della serie. Il primo numero, in vendita 11 marzo, sarà disponibile con due differenti copertine, una disegnata da Gary Frank e una con raffigurante la cover del gioco.

Batman: Arkham Knight uscirà in commercio il 2 giugno 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il titolo era stato originariamente progettato per uscire questo autunno, ma Rocksteady ha deciso di rinviarlo di qualche mese per limare e correggere i dettagli.

Per conoscere le ultime news a riguardo restate sintonizzati su Uagna.it.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.