Home Videogiochi Anteprime Hi-Fi Rush – 5 buoni motivi per giocarlo!

Hi-Fi Rush – 5 buoni motivi per giocarlo!

Annunciato durante il recente Xbox Developer Direct, Hi-Fi Rush è il nuovo titolo targato Tango Gameworks che è stato lanciato lo scorso 25 gennaio su PC e Xbox e reso disponibile per tutti gli abbonati Game Pass. Il titolo è stato acclamato fin da subito dalla critica e da tutti gli utenti, come dimostrano le ottime recensioni ottenute su Steam.

Se ancora non avete avuto modo di provare il nuovo titolo targato Shinji Mikami ecco a voi cinque buoni motivi per giocarlo.

BOTTE A RITMO DI MUSICA

Il primo motivo per cui dovreste provare Hi-Fi Rush è senza ombra di dubbio per il suo gameplay. Il titolo è infatti un rhythm action game in terza persona. Immaginatevi di avere a che fare con un Devi May Cry o con un Bayonetta in cui però le dovrete eseguire le varie combo a ritmo di musica, così da infliggere danni maggiori ai poveri robot che proveranno ad intralciare la vostra strada. Ovviamente più avrete orecchio e più riuscirete a concatenare combo più efficienti, ottenendo anche un maggior punteggio alla fine di ogni battaglia (un po’ come avviene per i due giochi sopra citati). Ma non finisce qui perchè Hi-Fi Rush unisce anche del platforming grazie ai tanti gadget che sbloccheremo procedendo con l’avventura e che ci permetteranno di passare da una piattaforma all’altra.

STILE FUMETTISTICO IN CEL SHADING

Insieme ad un gameplay solido troviamo senza ombra di dubbio un comparto grafico di tutto rispetto. Il titolo è stato infatti realizzato in cel shading ricordando molto da vicino i cartoni animati americani dei primi anni ’90. Uno stile che ci ha colpiti fin da subito, grazie all’utilizzo di colori accesi e di animazioni davvero ben realizzate. Insomma, lo stile grafico di Hi-Fi Rush risulta decisamente azzeccato, tanto che durante le scene di intermezzo sembra di trovarsi di fronte ad un cartone animato in tutto e per tutto, dimenticandosi quasi di dover riprendere in mano il pad per riprendere a giocare.

STORIA SEMPLICE MA DIVERTENTE

La Storia di Hi-Fi Rush rappresenta un altro buon motivo per provare il titolo di Tango Gameworks. Non tanto perchè ci troviamo di fronte ad un intreccio narrativo da capogiro ma perché il tutto è strutturato con un unico scopo: far divertire il giocatore con una trama semplice ma ben costruita. Protagonista di Hi-Fi Rush è infatti Chai, ragazzo “rockstar” che decide di partecipare ad un esperimento per farsi implementare un braccio robotico. Purtroppo durante l’operazione un lettore musicale si fonde con il cuore del ragazzo, rendendo ogni sua mossa coordinata a suon di musica. L’espediente risulta tanto banale quanto ottimo per giustificare l’anima da rhythm action del gioco. Inoltre, tra una missione e l’altra assisteremo a tanti spezzoni pieni di risate e battute che strapperanno un sorriso ad ognuno di voi. Il tutto è condito da un evidente critica contro il mondo capitalistico in cui le grosse corporazioni cercano di ottenere ricavi a dispetto dei propri dipendenti.

SOUNDTRACK DA CAPOGIRO

Trattandosi di un gioco action ritmico non potevamo non trovarci di fronte ad un titolo con una soundtrack da capogiro. Tra le varie tracce appaiono infatti artisti del calibro dei “The Prodigy“e “Number Girl” (qui la playlist completa). Tra l’altro gli sviluppatori hanno ben pensato di inserire tra le opzioni la voce “modalità streamer” che permette a tutti coloro che vogliono trasmettere il gioco su Twitch, di poter giocare utilizzando tracce senza copyright, evitando in questo modo ogni tipo di strike o ban.

RIFUGIO E 808

Chi non ama i gatti(vero Stray?!)? L’ultimo motivo per cui dovreste giocare Hi-Fi Rush è senza dubbio la presenza di 808, un gatto bionico che vi accompagnerà nel corso dell’avventura e con cui potrete interagire nel Rifugio, una sorta di hub nel quale potrete potenziarvi, sbloccare nuovi oggetti e studiare i vari attacchi. Vi basti solo pensare che il gatto Cyborg è stato talmente apprezzato dagli utenti da venir richiesto a gran voce come nuova mascotte di Microsoft.

Questi dunque i cinque motivi per provare Hi-Fi Rush. Non vi resta che prendere il pad e combattere a ritmo di musica.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425