Home Videogiochi Aperitivo E3 2018 – Mercoledì 6 giugno

Aperitivo E3 2018 – Mercoledì 6 giugno

Mancano pochi giorni all’apertura delle danze. Electronic Arts, sabato 9 giugno, inaugurerà la lunga sfilza di conferenze che ci accompagneranno fino al martedì successivo, e non dimenticatevi di tutte le nostre live streaming su YouTube da seguire in compagnia. La macchina dell’E3 è però già in pista, e in questi giorni continuano incessantemente i rumor, le indiscrezioni e anche gli annunci ufficiali. Ecco perché è giunto il tempo di un buon aperitivo in nostra compagnia, in vista dell’E3 2018 e di tutto quello che ci attenderà tra pochi giorni.

Nel nostro speciale dedicato a Square-Enix, abbiamo sognato una chiusura di conferenza dedicata ad uno dei remake più attesi della storia, quello di Final Fantasy VII. I lavori, lo sappiamo, sono ancora in corso e l’attesa sarà lunga, ma vedere anche solo uno straccio di nuovo video gameplay sarebbe sicuramente una grande soddisfazione. A proposito del gioco, però, oggi si è parlato per l’avvistamento di una versione di Final Fantasy VII Remake presso un rivenditore che lo ha messo in listino nella sezione Xbox One. Come vi abbiamo raccontato, potrebbe trattarsi della conferma del fatto che il gioco sarà un multipiattaforma, ma se ben ricordiamo né Sony né tantomeno Square-Enix parlarono di una esclusiva PS4 per il gioco. Più probabile una esclusiva temporale come Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, o addirittura una release globale su tutte le piattaforme.

Konami ha annunciato quest’oggi che sarà all’E3, e che porterà due nuovi titoli ancora non annunciati. Uno di questi sarà una raccolta, e naturalmente il pensiero di molti è andato al marchio più celebre della compagnia giapponese, Metal Gear Solid, una cui collection HD è già uscita nella scorsa generazione. Konami ha forse in serbo una gigantesca raccolta con la totalità dei titoli della serie, compreso lo sfortunato Metal Gear Survive che abbiamo comunque ammirato per alcune intuizioni nella nostra recensione? Le altre indiscrezioni (anche se sarebbe meglio dire speranze, in questo caso) parlano di una raccolta a tema Castlevania, vista anche la serie Netflix che ha debuttato lo scorso anno. Vedremo, nel frattempo continuiamo a sognare un remake di Metal Gear Solid…

Come promesso, Sony ha oggi annunciato un nuovo gioco. Da oggi fino a domenica, ogni giorno, il colosso giapponese alle ore 17:00 mostrerà contenuti inediti in vista dell’E3 (tra cui la data di uscita di un’esclusiva, prevista per domani), e oggi è toccato a Tetris Effect. Il nome dice già tutto, e questa volta si tratta di un titolo forgiato dalle menti di Lumines e con meccaniche che ricalcano proprio l’apprezzato titolo PSP, aggiungendoci inoltre un tocco di realtà virtuale. Il gioco sarà infatti fruibile anche su PlayStation VR, e vi invitiamo a scoprirne di più nella notizia dedicata.

Si parla nuovamente di Superman e del gioco di Rocksteady Studios. I creatori della serie Batman Arkham sarebbero, ormai da anni, impegnati su questo segretissimo progetto dedicato all’Uomo d’Acciaio, e pare che finalmente a questo E3 2018 lo vedremo in azione. Stando alle indiscrezioni odierne, che fanno eco a quelle dei giorni scorsi, il gioco su Superman verrà presentato durante lo showcase di Microsoft, con la quale Warner Bros. Interactive ha spesso collaborato in passato per la promozione di molti titoli. Nella presentazione verrebbe mostrato quello che è l’incipit del gioco, con Brainiac che indebolisce notevolmente Superman rendendolo molto più debole rispetto al solito. In questo modo, stando ai rumor, il gioco assumerebbe una connotazione più accettabile per un gameplay diversificato e con un pizzico di sfida, cosa impossibile solitamente quando parliamo di Superman. Staremo a vedere…

Tetris Effect PS VR

E concludiamo l’aperitivo di oggi con una notizia che interessa nuovamente i fan di Halo. Ne abbiamo già parlato ieri, ma a quanto pare le indiscrezioni su Halo Infinity iniziano a farsi pesanti, e la conferenza Microsoft dell’E3 2018 potrebbe darci qualche risposta. Brad Sams, che per primo aveva parlato del presunto capitolo Infinity, ha infatti affermato che 343 Industries potrebbe essere al lavoro su due giochi del franchise ex-Bungie, uno dedicato interamente al single player e l’altro totalmente incentrato sul multigiocatore. Halo Infinity, di cui si parla in rete da diverse ore, sarebbe proprio il gioco multiplayer. Come detto, però, si tratta sempre di indiscrezioni, e (forse) solo la conferenza del colosso di Redmond, prevista per domenica sera, potrà darci la conferma o la smentita di tali rumor.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425