Home Videogiochi News Apex Legends – Il lead designer è stato licenziato per alcuni suoi commenti del 2007

Apex Legends – Il lead designer è stato licenziato per alcuni suoi commenti del 2007

Il lead designer di Apex Legends, Daniel Z Klein, ha lasciato Respawn Entertainment in seguito alla scoperta di post di blog offensivi pubblicati nel 2007. Le testimonianze sono state diffuse su Twitter alla fine del mese scorso e contengono commenti negativi nei confronti delle donne e degli africani.

Klein, che già era a conoscenza di questi commenti usciti allo scoperto, aveva già dichiarato lo scorso 28 luglio di essere molto dispiaciuto per come si è comportato quasi quindici anni fa, prendendosi la responsabilità delle sue azioni.

Di recente mi sono confrontato con alcune terribili dichiarazioni che ho fatto su un blog che ho scritto nel 2007. Mi prendo la piena proprietà delle cose che ho detto, e sono imbarazzato, triste e arrabbiato con me stesso più giovane per aver detto queste cose. Spero che sia ovvio che non credo più a queste cose.

Il collega di Klein, Ryan K Rigney, direttore delle comunicazioni di Respawn, ha parlato a sostegno di Klein all’epoca. “Riguardo ai commenti: non credo che nulla del 2007 rifletta su una persona nel 2021” ha dichiarato Kigney. “Le persone crescono. E accusarlo di ‘possibili aggressioni sessuali’ è esagerato, non dovresti mai dire cose del genere senza prove”.

Le scuse pubbliche di Klein non sono bastate: il lead designer di Apex Legends ha infatti annunciato poche ore fa che da venerdì scorso ha abbandonato Respawn Entertainment a causa dell’ondata di polemiche che sono arrivate verso di lui.

https://twitter.com/danielzklein/status/1425208160566927362

“Potreste aver visto o meno le cose orribili e bigotte che ho detto nel 2007” continua Klein.“Concordo con tutto il cuore che QUEL ragazzo avrebbe dovuto essere licenziato. Da allora ho riversato così tanta energia per diventare una persona migliore, e in questo momento sono solo molto depresso perché sento che non sarò mai in grado di recuperare chi ero. Ho detto cose razziste e sessiste, non perché ci credessi profondamente, ma perché sapevo di poter ottenere una reazione dalle persone. Questo non giustifica nulla di ciò che ho detto; l’impatto delle mie parole è stato lo stesso indipendentemente da ciò che ho detto. Sto menzionando questo perché con l’aiuto di molte persone che mi hanno amato nonostante la testa di merda a volte sono stato in grado di fare progressi nel viaggio per diventare una persona migliore. Se la mia storia può aiutare una persona là fuori in una posizione simile per vedere che c’è un modo per diventare migliori, servirebbe almeno a uno scopo.”

Va detto che EA aveva già preso le distanze dai commenti del passato di Klein, dichiarando in un’intervista che “i commenti sono inquietanti e di certo non tolleriamo il punto di vista espresso.”.

Si tratta di una vicenda molto simile a quella che colpì James Gunn nel 2018, quando a causa di alcuni suoi tweet del passato venne licenziato dai Marvel Studios. Il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad riuscì comunque a ottenere una seconda occasione da parte dello studio, e alcuni mesi dopo venne riassunto per dirigere il terzo film della saga cosmica dei Guardiani.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425