Home Cinema EA vuole adattare Apex Legends in un film o una serie tv

EA vuole adattare Apex Legends in un film o una serie tv

Il battle royale nell’universo di Titanfall sarà il prossimo videogioco di Electronic Arts ad approdare sul grande (o piccolo) schermo.

Il colosso americano ha rivelato a Variety di essere intenzionata a portare altre sue proprietà intellettuali al cinema e in tv. Non solo Mass Effect, il cui adattamente televisivo ha da poco fatto importanti passi avanti, ma anche altre IP molto popolari come Apex Legends.

“Siamo molto motivati a farlo, e a farlo in un modo che rispetti e sostenga davvero il marchio e il franchise”, ha detto Laura Miele, presidente di EA Entertainment, parlando dell’intenzione di portare Apex Legends al cinema o in tv. Ha aggiunto che i giocatori “non hanno tutti i retroscena, la storia, e ci sono solo mondi ricchi e storie ricche con questi personaggi e queste leggende che possono prendere vita attraverso media lineari e partnership”.

Se una serie di Apex Legends dovesse essere approvata, potrebbe verosimilmente concentrarsi sulla vita e le storie dei tanti personaggi che popolano questo mondo, come del resto ha già fatto in varie occasioni Respawn Entertainment con i video di presentazione che accompagnano ogni nuova stagione.

Attualmente, il progetto non è confermato. Mieil afferma che EA sta cercando di creare qualcosa, quindi è probabilmente ancora in fase concettuale. Resta ancora da decidere se EA lo commissionerà ufficialmente e se una sceneggiatura verrà preparata prima che una casa di produzione lo acquisti effettivamente.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425