Il battle royale nell’universo di Titanfall sarà il prossimo videogioco di Electronic Arts ad approdare sul grande (o piccolo) schermo.
Il colosso americano ha rivelato a Variety di essere intenzionata a portare altre sue proprietà intellettuali al cinema e in tv. Non solo Mass Effect, il cui adattamente televisivo ha da poco fatto importanti passi avanti, ma anche altre IP molto popolari come Apex Legends.
“Siamo molto motivati a farlo, e a farlo in un modo che rispetti e sostenga davvero il marchio e il franchise”, ha detto Laura Miele, presidente di EA Entertainment, parlando dell’intenzione di portare Apex Legends al cinema o in tv. Ha aggiunto che i giocatori “non hanno tutti i retroscena, la storia, e ci sono solo mondi ricchi e storie ricche con questi personaggi e queste leggende che possono prendere vita attraverso media lineari e partnership”.
Se una serie di Apex Legends dovesse essere approvata, potrebbe verosimilmente concentrarsi sulla vita e le storie dei tanti personaggi che popolano questo mondo, come del resto ha già fatto in varie occasioni Respawn Entertainment con i video di presentazione che accompagnano ogni nuova stagione.
Attualmente, il progetto non è confermato. Mieil afferma che EA sta cercando di creare qualcosa, quindi è probabilmente ancora in fase concettuale. Resta ancora da decidere se EA lo commissionerà ufficialmente e se una sceneggiatura verrà preparata prima che una casa di produzione lo acquisti effettivamente.
Scrivi un commento