Apex Legends: pronto il debutto su mobile?

Di Claudio Caudullo
8 Maggio 2019

Dopo un grande debutto su Playstation 4, Xbox One e PC, sembrerebbe che Apex Legends, il popolare battle-royale targato Respawn, stia provando ad allargare i suoi orizzonti tentando un approdo sui dispositivi mobile, come già successo con Fortnite e PUBG.

A confermarlo è il CEO di EA Andrew Wilson che, durante un report, conferma che una versione mobile di Apex Legends è attualmente in sviluppo:

Siamo altamente eccitati per il futuro di Apex Legends. L’impegno è alto ed abbiamo grandi piani futuri per le leggende ed il loro mondo. Stiamo avanzando delle negoziazioni per portare Apex Legends in Cina e su mobile, vi terremo aggiornati non appena queste negoziazioni avranno un esito.” 

Sono entrambe ottime opportunità per Apex Legends. Di sicuro potevamo già aspettarci una versione mobile, visto che EA vuole sfruttare la gallina dalle uova d’oro nel miglior modo possibile e con tutti i mezzi a disposizione. Stessa cosa vale per un possibile approdo in Cina, che potrebbe portare tanta nuova utenza nei servers.

Voi cosa ne pensate di una possibile versione mobile di Apex? La giochereste o vi è indifferente? Fateci sapere!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.