Assassin’s Creed – Il prossimo capitolo sarà nuovamente un GDR dopo il successo di Valhalla

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Maggio 2021

Siete tra coloro che non sono soddisfatti della deriva GDR della serie Assassin’s Creed? Sappiate allora che non ci sono buone notizie per voi, perché Ubisoft non ha alcuna intenzione di cambiare formula.

L’ultima chiamata agli investitori dell’azienda francese continua ad essere fonte di importanti indicazioni sul futuro dei giochi Ubisoft, e si è parlato anche dei prossimi capitoli della serie Assassin’s Creed.

LEGGI ANCHE: Ubisoft vuole molti più free to play nel suo futuro

Sebbene sembra non ci sia nessun nuovo capitolo pianificato per quest’anno, Ubisoft ha già diffuso un importante dettaglio sul prosieguo della serie, che non si discosterà dalla sua recente formula: anche il prossimo gioco sarà strutturato come un GDR open world, seguendo la struttura inaugurata pochi anni fa con Assassin’s Creed: Origins.

C’è una semplice spiegazione per la decisione: AC Valhalla, il gioco pubblicato lo scorso autunno, è stata la voce di maggior successo nel franchise fino ad ora, e la ragione principale per cui Ubisoft ha avuto il quarto di vendite di maggior successo di sempre lo scorso Natale.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento