Home Videogiochi News Assassin’s Creed IV: Black Flag Remake pare sempre più vicino, stando al doppiatore di Edward

Assassin’s Creed IV: Black Flag Remake pare sempre più vicino, stando al doppiatore di Edward

4

Il ritorno di Assassin’s Creed IV: Black Flag sembra sempre più probabile. A rilanciare le voci su un possibile remake è stato Matt Ryan, doppiatore originale del protagonista Edward Kenway, con un’affermazione che non è passata inosservata.

Nel corso di un incontro con i fan, immortalato in un video circolato online, Ryan si è lasciato andare a una battuta sibillina mentre firmava un autografo:

Hai completato il gioco? Beh, potresti doverlo finire di nuovo. C’è una ragione per cui lo dico, ma non posso aggiungere nulla…

Una frase che ha subito acceso l’interesse della community, alimentando le indiscrezioni su un progetto di rifacimento del celebre capitolo piratesco della saga Ubisoft.

Del resto, che l’azienda francese sia al lavoro su più remake è ormai cosa nota. Lo stesso CEO Yves Guillemot ha confermato che alcuni storici capitoli della serie Assassin’s Creed torneranno in una nuova veste. E tra questi, Black Flag è uno dei candidati più accreditati.

Le prime indiscrezioni in merito risalgono all’estate del 2023, con un report pubblicato da Kotaku. Più recentemente, il giornalista Tom Henderson ha suggerito che il remake potrebbe arrivare entro la fine dell’attuale anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2026.

Ulteriori indizi arrivano da profili LinkedIn di alcuni sviluppatori Ubisoft, che fanno riferimento a un progetto non limitato a un semplice aggiornamento grafico, ma a un vero e proprio rifacimento, completo di nuove meccaniche e sistemi di gameplay.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ralph Ineson, attore di AC Black Flag, ha mandato “affan**lo” Ubisoft sui social

La situazione non è serenissima, ecco. In un post sui social media,...

Secondo un noto leaker, il remake di Assassin’s Creed: Black Flag avrà elementi GDR come Shadows

Il già chiacchieratissimo remake di Assassin’s Creed: Black Flag, che pare sia...

Assassin’s Creed Black Flag Remake: Matt Ryan rischia una causa legale da Ubisoft

Matt Ryan, l’attore che ha prestato la voce a Edward Kenway in...

Assassin’s Creed Black Flag Remake: menzionata per sbaglio la action figure di Edward

Il mistero attorno al remake di Assassin’s Creed Black Flag si infittisce....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425