Assassin’s Creed – La Storia

Di Danilo "Titanium" Fasciani
29 Novembre 2011

La saga di Assassin’s Creed inizia nel 2007, con il primo capitolo in cui si narra le vicende dell’assassino Altair in Terra Santa. Tutto iniziò quando Desmond Miles venne rapito da Abstergo Industries, una multinazionale guidata dai Templari.

Qui Desmond viene a conoscenza dei lunghi conflitti tra Assassini e Templari, causati da idee e soprattutto da alcuni manufatti con poteri illimitati. Questi manufatti, chiamati Frutti dell’Eden, avevano il potere di controllare le menti delle persone. Desmond venne costretto dall’Abstergo a rivivire i ricordi del suo antenato Altair, attraverso un macchinario, chiamato Animus. Desmond però si accorge del vero obiettivo dell’Abstergo: usarlo per cercare il Frutto dell’Eden, nascosto da Altair, per eliminare definitivamente gli Assassini e così da cambiare il mondo basato sulle loro idee. Questo 1°capitolo finisce con la scoperta della posizione del manufatto da parte dei Templari.

 

Vuoi conoscere il continuo sulla storia di Assassin’s Creed? Clicca qui.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.