Home Videogiochi News Assetto Corsa Competizione: ecco la GT World Challenge con la SRO E-Sport GT Series 2020

Assetto Corsa Competizione: ecco la GT World Challenge con la SRO E-Sport GT Series 2020

505 Games e Kunos Simulazioni sono lieti di annunciare che la SRO E-Sport GT Series 2020 sta per iniziare con il primo evento online a Silverstone (UK), dove il 26 aprile si svolgerà il primo Round di un campionato strutturato che coinvolgerà veri piloti e celebrità del mondo GT3.

Questo nuovo campionato consisterà in gare di Assetto Corsa Competizione per tre classi distinte: una Pro Series per i concorrenti reali, una Silver Series per i piloti sim invitati e una Am Series per le qualificazioni al pubblico. Le iscrizioni sono aperte a questo link https://sro-esport.com/register per i piloti che sperano di qualificarsi mentre la gara pubblica di hot-lap inizia il 26 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio.

La SRO E-Sport GT Series utilizzerà l’ultima patch 1.3.10 di Assetto Corsa Competizione, aggiungendo alcune livree del 2020 in omaggio per tutti gli utenti.

 

  • La PRO Class sarà caratterizzata dalla partecipazione di veri piloti e celebrità come Jenson Button, alla guida della sua McLaren 720S GT3, e una lunga lista (50) di famosi piloti GT3.
  • La SILVER Class ospiterà 50 piloti professionisti di simulatori , selezionati dagli organizzatori in base al loro profilo e alla loro popolarità.
  • L’AM Class permetterà a tutti i membri della community di Assetto Corsa Competizione PC di unirsi agli eventi di qualificazione e di eventualmente partecipare alla competizione.

I team GT3 stanno creando le loro squadre Esport ufficiali

FFF Racing Team ha deciso di sostenere la SRO E-Sport GT Series 2020 con un premio speciale; tutti i piloti della SILVER Class e dell’AM Class avranno la possibilità di vincere un vero test su una Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO con il FFF Racing Team by ACM!

I vincitori saranno seguiti dallo staff di FFF Racing e Lamborghini Squadra Corse per valutare i loro standard di guida e le loro capacità, per poi essere scelti per partecipare alla selezione finale; la “vera competizione” offerta dal Premio FFF.

Anche il team Ferrari Hublot Esports parteciperà alla classe SILVER con il campione del mondo di F1 Esports David Tonizza e i suoi compagni di squadra, oltre a tutti i principali team di Esport sim racing come G2 Red Bull Racing esports.

Anche Bentley Motorsports parteciperà ad entrambe le categorie SILVER e PRO, insieme a R-Motorsport Aston Martin-s, McLaren, Lamborghini, Ferrari, BMW e Porsche.

 

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425