Probabilmente, anche le altre versioni seguiranno presto questo esempio.
Sembra che PlayStation abbia silenziosamente interrotto il servizio online per il titolo di corse del 2014 Assetto Corsa, e i fan temono che i server Xbox possano essere il prossimo obiettivo. I giocatori, nelle scorse ore, hanno rivelato di non essere più in grado di utilizzare i server di Assetto Corsa, nonostante il titolo sia ancora ufficialmente presente sul PlayStation Store nordamericano.
Sebbene PlayStation non abbia ancora un disclaimer sulla pagina ufficiale del prodotto Assetto Corsa sul suo store nordamericano, la pagina giapponese del PlayStation Store riporta: “Il servizio online per questo gioco è terminato. Si prega di notare che i contenuti che utilizzano funzioni di rete non sono attualmente disponibili”.
L’utente del forum HuntingFever ha affermato che i server sono stati effettivamente disattivati senza preavviso e che persino possedere una copia fisica non servirà a nulla. Ha scritto: “Ho appena controllato la mia copia originale e, sì, a quanto pare i server sono spariti. Persino le lobby predefinite sono scomparse”, confermando che tutti i componenti online sono spariti.
La chiusura dei server arriva in modo inaspettato, e difficilmente la decisione è arrivata da PlayStation: più probabilmente, Kunos Simulazioni sta silenziosamente interrompendo il ciclo vitale del gioco.
Scrivi un commento