Home Videogiochi News Assetto Corsa Mobile sbarca oggi su iOS

Assetto Corsa Mobile sbarca oggi su iOS

Amanti delle corse, uno dei più apprezzati franchise videoludici degli ultimi anni sbarca oggi su iOS con una riedizione dedicata.

505 Games ha annunciato oggi la disponibilità di Assetto Corsa Mobile su iPhone e iPad al prezzo di 4.99€, con una versione portatile del franchise di corse che segna l’esordio di Assetto Corsa nel mondo mobile.

La rivisitazione di Assetto Corsa è stata sviluppata da Digital Tales e KUNOS Simulazioni, che hanno lavorato insieme per portare il brand sui dispositivi iOS.

Assetto Corsa Mobile simula la sensazione dell’abitacolo di un vero pilota. Potrete scegliere tra sei diverse modalità di gioco: inizia con la Pratica per imparare le basi, poi passa alla Gara Classica per mettere alla prova le tue abilità. Gareggia per il miglior tempo nella Prova a Tempo, affina la tua costanza in una gara di Resistenza, impara a destreggiarti tra gli avversari nella modalità Sorpasso e punta alla velocità pura nella modalità Autovelox.

Nel gioco saranno presenti 59 auto da corsa ufficiali e 9 tracciati, ognuno dei quali è stato realizzato scansionando i reali circuiti attraverso la tecnologia LaserScan, utilizzata anche dalla serie Assetto Corsa. Ogni tracciato avrà variazioni di orario e condizioni atmosferiche, e gli sviluppatori hanno inoltre specificato di aver lavorato molto sulle condizioni piovose per proporre un’esperienza divertente.

Per celebrare il rilascio di Assetto Corsa Mobile, 505 Games ha collaborato con marchi racing di alto profilo, tra cui Lamborghini, Ferrari e Maserati, per garantire un’esperienza di corsa all’impazzata con le migliori auto sul mercato. Il marchio Assetto Corsa ha una tradizione di realismo e sfida che ha a lungo affascinato piloti professionisti come Charles LeClerc e Valentino Rossi

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425