Atomic Heart – L’erede di BioShock uscirà a fine anno, ecco un nuovo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Febbraio 2022

Orfani di BioShock? Sappiamo che 2K è al lavoro su un nuovo capitolo del franchise nato dalla mente di Ken Levine, che potrebbe essere ambientato in Antartide negli anni ’60, ma i fan del genere potrebbero avere pane per i loro denti alla fine di quest’anno.

La software house Mundfish ha pubblicato un nuovo, splendido trailer di Atomic Heart, immersive sim chiaramente ispirato a BioShock e titoli action simili come Prey che ha finalmente anche una finestra di uscita.

Atomic Heart sarà lanciato su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC entro la fine del 2022, più precisamente tra settembre e dicembre.

A meno di rinvii, dunque, l’interessantissimo gioco action sarà sui nostri schermi durante l’autunno di quest’anno, e le premesse, a giudicare dal nuovo trailer, sono molto alte.

Atomic Heart è ambientato in una realtà alternativa del 1955, dove l’Unione sovietica ha già inventato tecnologie avanzate e anacronistiche per l’epoca come Internet, il sistema di ologrammi e la robotica. Neanche a dirlo, il “cuore robotico” degli automi è impazzito: alcuni robot hanno preso coscienza e si stanno ribellando, e saremo chiamati a indagare su questa situazione spiacevole.

Il protagonista sarà infatti P-3, un agente speciale del KGB inviato da Mosca per investigare sulla struttura N3826, dove le cose stanno precipitando.

Nel trailer, che contiene anche sezioni di gameplay, possiamo chiaramente vedere l’influenza di giochi come BioShock sull’esperienza di Atomic Heart, che è stato anche scelto da Microsoft per arricchire la libreria di Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento