Home Videogiochi News Avatar: Frontiers of Pandora, emergono alcuni dettagli sulla progressione multigiocatore

Avatar: Frontiers of Pandora, emergono alcuni dettagli sulla progressione multigiocatore

A poco meno di un mese dall’uscita ufficiale, Avatar: Frontiers of Pandora si è recentemente arricchito di nuovi dettagli, esclusivamente dedicati alla progressione e alla condivisione dei contenuti nel comparto multigiocatore.

Come è ben noto, l’avventura di Ubisoft contempla una componente online di stampo cooperativistico che, stando a quanto emerge, consentirà ai giocatori di prendere parte ad una sessione di gioco senza troppi preoccupazioni. Il titolo godrà infatti di un sistema “drop-in/drop-out“, ovvero una caratteristica che permetterà al secondo giocatore di inserirsi in partita in qualsiasi momento, senza subire alcun potenziamento o depotenziamento a seconda del caso.

Frontiers of Pandora vedrà il pieno supporto alla condivisione dei progressi tra gli utenti. In parole semplici, il secondo giocatore porterà all’interno della propria sessione tutti gli avanzamenti di esperienza (e della storia) e i bonus sbloccati all’interno della partita online.

L’unica limitazione imposta riguarda la progressione dei due personaggi nella trama. Qualora uno dei due utenti fosse infatti in uno stato eccessivamente avanzato della storia, la sessione non sarà in grado di avviarsi.

Ultima, ma non meno importante feature, è la possibilità data ai giocatori di scambiarsi oggetti e loot, in maniera simile a The Division.

Vi ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora è previsto per il prossimo 7 dicembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S e che purtroppo non godrà del doppiaggio in italiano, ma unicamente della localizzazione dei testi nella nostra lingua madre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425