Home Videogiochi News Battlefield 2042 – Data di uscita e novità della Stagione 2: Maestria delle Armi

Battlefield 2042 – Data di uscita e novità della Stagione 2: Maestria delle Armi

Oggi Electronic Arts e DICE hanno rivelato ufficialmente la Stagione 2 di Battlefield 2042, intitolata Maestria delle Armi.

L’arrivo della Stagione 2 di Battlefield 2042 era già stato preannunciato nei giorni scorsi, quando gli sviluppatori avevano spiegato alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi tra cui un profondo cambiamento al sistema degli Specialisti e delle classi.

Di seguito potete trovare tutte le novità annunciate per la Stagione 2 di Battlefield 2042.

Nuove mappe

Nella Stagione 2: Maestria delle Armi, il campo di battaglia si sposta nel Canale di Panama nella nuova mappa Relitto, dove si combatte in un lago prosciugato all’interno e intorno a una nave cisterna naufragata: la Starg Ceres, che ora funge da centro di commercio illegale di armi. I giocatori combatteranno per il controllo di questo mercato oscuro di hardware militare. Entrando nello Starg Ceres, i giocatori troveranno un ambiente che favorisce il combattimento ravvicinato, con un’alta densità di coperture e brevi distanze tra gli obiettivi.

Il carismatico ex trafficante d’armi Charlie Crawford si unisce alla mischia nella Stagione 2 come nuovo Specialista di Battlefield 2042. Charlie ha qualche asso nella manica per dare un vantaggio alla sua squadra; quando non è impegnato ad abbattere i nemici con la sua minigun fissa Vulcan montata – utilizzabile anche da altri Specialisti, una volta posizionata – aiuta i suoi compagni di squadra rianimandoli e ricaricando le loro scorte di gadget.

Armi, veicoli e gadget

La Stagione 2: Master of Arms porta con sé anche un arsenale di nuove armi, nuovi veicoli e un nuovo gadget. La nuova AM40, una potente carabina, è stata progettata per offrire una via di mezzo tra un fucile d’assalto e un fucile mitragliatore. L’Avancys, una mitragliatrice leggera ad alta tecnologia, massimizza la mobilità e la compatibilità con gli attacchi, ideale per gli agenti segreti che vogliono fornire supporto di fuoco, mentre il PF51 confonde i confini tra SMG e pistola e dispone di un enorme caricatore, ideale per combattere gruppi di nemici. La nuova Granata a Concussione è un gadget lanciabile progettato per confondere e disorientare temporaneamente voi e la vostra squadra per dare un vantaggio tattico.

I No-Pat possono ora spostarsi sul campo di battaglia con l’EBLC-RAM, un veicolo a quattro posti in grado di manovrare efficacemente a velocità ridotte e di piazzare un faro su cui l’intera squadra può rifugiarsi. Inoltre, con il primo aggiornamento della stagione, i giocatori avranno accesso al veloce e divertente Polaris™ RZR, un buggy leggero progettato per sfrecciare sul terreno.

Le armi di BF Portal arrivano nel multiplayer

Come già rivelato pochi giorni fa, tra le novità della Stagione 2 ci sono gli Incarichi, un modo per sbloccare in All-Out Warfare le armi che in precedenza erano disponibili solo all’interno di Battlefield Portal, a partire dagli iconici M60E4 e M16A3, con altri che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. I giocatori potranno anche utilizzare gli Incarichi per sbloccare i veicoli, le armi e lo Specialista della Stagione 1, se li hanno persi la prima volta.

Per conoscere i primi incarichi su come sbloccare le nuove armi, potete leggere qui le missioni già annunciate.

Battlefield 2042 – La mappa Caleidoscopio

Battlefield Portal riceverà nuove funzionalità per i costruttori, ampliando notevolmente il sandbox a disposizione dei giocatori. Ad esempio, il nuovo preset Conquista personalizzata consente di modificare le regole della modalità Conquista classica, mentre gli obiettivi modificabili dall’utente daranno vita a molti nuovi tipi di gioco. Inoltre, il primo aggiornamento della stagione porterà con sé ulteriori contenuti di Battlefield Portal, tra cui opzioni di spazio di gioco extra-piccole per consentire intense esperienze ravvicinate, oltre a cinque armi classiche di Battlefield 3, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 1942.

Data di uscita

La Stagione 2 di Battlefield 2042 avrà inizio il 30 agosto su tutte le piattaforme – PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Con il nuovo evento stagionale arriverà ovviamente anche un Battle Pass dedicato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425