Home Videogiochi Guide Battlefield 2042 | Guida alle migliori armi

Battlefield 2042 | Guida alle migliori armi

Battlefield 2042, nuovo capitolo della celebra serie di sparatutto targata EA, presenta una gran mole di contenuti tra cui specialisti, veicoli, elementi di personalizzazione e ovviamente armi. In questa guida ci andremo a soffermare proprio su queste ultime, cercando di suggerirvi quelle che riteniamo essere le più efficaci in battaglia per ogni categoria presente all’interno del gioco.

Miglior Mitra

  • PP-29: Quest’arma non solo è la migliore del suo genere, ma è anche una delle migliori dell’intero gioco. A renderla tale sono innanzitutto le grandi dimensioni del suo caricatore, in grado di contenere ben 53 colpi, ma anche i danni elevatissimi che questa mitraglietta è in grado di infliggere agli avversari sopratutto dalla medio-corta distanza. Un’altra peculiarità di quest’arma è rappresentata dalla sua grande precisione, che se sviluppata ulteriormente attraverso gli accessori, mette il giocatore nelle condizioni di ingaggiare combattimenti anche a medio-lungo raggio.

 

Miglior Fucile d’Assalto

  • AK-24: Questo fucile d’assalto risulta essere molto versatile per via della sua grande potenza di fuoco e del suo scarso rinculo, entrambi fattori che contribuiscono a rendere l’AK-24 un’arma molto pericolosa a medio-lungo raggio se accessoriata adeguatamente. Inoltre il caricatore da 30 colpi e la cadenza di fuoco nella media lo rendono un fucile affidabile e risolutivo, consigliato sopratutto per gli scontri in campo aperto o in edifici spaziosi.

 

Miglior LMG

  • LCMG: Il più grande pregio di quest’arma è il suo caricatore da ben 200 colpi, il più capiente di tutto il gioco, annullando quasi del tutto il bisogno di ricaricare. Questa mitragliatrice leggera, inoltre, ha un rinculo moderato rispetto alle altri armi della sua stessa categoria, di conseguenza è molto efficace a medio raggio, e come se non bastasse è anche molto utile per infliggere ingenti danni ai veicoli nemici meno corazzati.

 

Miglior Fucile da Tiratore Scelto

  • SVK: Questo fucile semiautomatico è senza alcun dubbio una delle armi più forti del gioco, infatti unisce in una sola arma la precisione di un cecchino e la maneggevolezza di un fucile d’assalto, rendendola un’arma versatile e adatta sia agli scontri a media che a lunga distanza. Se a questo aggiungiamo che l’SVK è in grado di fare fuori gli avversari in appena due colpi, è possibile capire subito perché questa è una delle armi più utilizzate di Battlefield 2042.

 

Miglior Cecchino

  • DXR-1: Questo è un fucile di precisione bolt action molto maneggevole e dal danno elevatissimo. L’unica “pecca”, se cosi possiamo definirla, risiede proprio nei tempi di preparazione che intercorrono tra un colpo e l’altro per via della sua natura da bolt action, di conseguenza questo lasso di tempo potrebbe esporvi al nemico per un tempo più lungo rispetto a quello che rischiereste con un fucile di precisione semiautomatico, tuttavia il DXR-1, una volta padroneggiato, è un’arma devastante in grado di regalarvi moltissime soddisfazioni sul campo di battaglia.

 

Miglior Arma Speciale

  • GVT 45-70: All’interno della categoria di armi “Varie” è possibile trovare questo potentissimo fucile a leva, dotato per altro anche di una notevolissima portata. Nonostante questo però, il suo ambiente naturale è a medio-corto raggio, distanza dal quale riesce a dare il meglio di sé. Inoltre, per quanto inusuale sia vedere un fucile a leva nel 2042, quest’arma riesce a regalare soddisfazioni sopratutto negli spazi chiusi, non lasciando scampo agli avversarsi che vi si dovessero trovare dinanzi.

 

Miglior Arma Secondaria

  • M44: Definire questo revolver come una semplice arma secondaria sarebbe un insulto, l’M44 infatti è un vero e proprio cannone portatile, un’arma su cui poter fare affidamento in pressoché tutte le situazioni, sopratutto in quelle disperate che richiedono azioni risolutive. Come se non bastasse è possibile equipaggiare questo revolver con un mirino dotato di zoom 4x, rendendola in questa maniera un’arma parecchio efficace sia dalla corta che dalla media distanza. Per quanto riguarda la potenza di fuoco invece non c’è molto da dire, le cartucce calibro .44 la rendono un’arma devastante, e che lascia molte poche via di fuga agli avversarsi che se la dovessero trovare davanti.

 

Queste sono le armi che secondo noi meritano di più all’interno di Battlefield 2042, speriamo che questa guida vi possa essere stata d’aiuto nel trovare la vostra arma preferita dato che abbiamo cercato di racchiudere in questa lista armi per ogni tipologia e stile di gioco. Tuttavia è molto importante precisare che ciascuna di queste armi può essere equipaggiata con numerosissimi accessori, e di conseguenza adattata al proprio personalissimo stile di gioco, per questo motivo armi con una lunga gittata possono essere sviluppate per fare ancora più danni sulle lunghe distanze, ma diventando meno efficaci a corto raggio, oppure, al contrario, armi performanti a distanza ravvicinata possono essere rese ancora più letali a discapito della gittata, tutto è nelle vostre mani. Adesso però basta parlare, scegliete un’arma ed entrate in azione!

Scritto da
Alberto "Legend" De Toma

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425