Battlefield 2042 – Trailer ufficiale di presentazione, data di uscita e primi dettagli!

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Giugno 2021

Electronic Arts ha pubblicato il reveal trailer ufficiale di Battlefield 2042, nuovo capitolo della storica serie sparatutto sviluppata da DICE che viene confermato dopo i rumor degli ultimi giorni.

L’ambientazione del nuovo capitolo del franchise, al quale ha lavorato anche Criterion (causando così il rinvio di Need for Speed al 2022), sarà quella appunto del 2042, e quindi di un prossimo futuro. La guerra, come potete vedere dal video di presentazione di quasi 5 minuti, non è cambiata granché rispetto ai giorni nostri, ma la tecnologia ha fatto alcuni importanti passi avanti che avranno certamente ripercussioni sul mondo di gioco.

Nel trailer viene data particolare enfasi sull’azione frenetica e sulla grande quantità di mezzi a disposizione dei giocatori, via terra, mare e aria.

Inutile ribadire che l’atmosfera emersa dal trailer è quella tipica di Battlefield 3 e Battlefield 4, giochi citati spesso dagli insider come le principali fonti di ispirazione per il rilancio del franchise.

Il primo gameplay verrà mostrato, come anticipato alla fine del trailer, il prossimo 13 giugno – quasi certamente durante la conferenza Xbox Bethesda dell’E3 2021.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento