Battlefield 6, arriva la conferma ufficiale: il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2021

Electronic Arts conferma la natura cross-gen del nuovo Battlefield, la cui presentazione avverrà in giugno.

Il CEO di EA Andrew Wilson, durante una recente chiamata sugli utili con i finanziatori, ha affermato che Battlefield 6 è sulla buona strada per mantenere la finestra di uscita fissata per le festività natalizie del 2021, e ha inoltre confermato ufficialmente, dopo i tanti rumor, che il gioco sarà lanciato anche su PS4 e Xbox One.

Il gioco, sviluppato da DICE con l’aiuto di Criterion, DICE LA ed EA Gothenburg, è previsto per il rilascio durante il terzo trimestre dell’attuale anno fiscale di EA, che vedrà l’uscita di Battlefield 6 (titolo provvisorio) tra l’1 ottobre e il 31 dicembre 2021. Non ci sono quindi particolari novità in merito alla finestra di lancio, che rispetta la tradizione di Battlefield.

La possibile assenza di PS4 e Xbox One tra le console di destinazione per il nuovo Battlefield ha iniziato a circolare dopo le prime informazioni diffuse nei mesi scorsi da EA, quando il publisher affermò che Battlefield 6 sarebbe tornato a un concetto di guerra totale e che avrebbe sfruttato a pieno regime le tecnologie più recenti e avanzate.

In realtà, EA ha deciso di non abbandonare la next-gen, che ovviamente può contare su una base enorme di hardware – solo PS4 ha piazzato quasi 120 milioni di console.

“Sarà fantastico su entrambe le console”, ha detto il COO e CFO di EA Blake Jorgensen durante l’incontro, definendo specificamente la versione di nuova generazione del gioco come “speciale”. Il gioco arriverà ovviamente anche su PC.

Wilson ha affermato inoltre che l’hardware di nuova generazione consente a Battlefield di fare di più in termini di numero totale dei giocatori, distruzione in-game e fisica, creando più momenti eccitanti grazie alla maggiore potenza di elaborazione e all’output di memoria del nuove console.

“Il gioco ha tutto ciò che i fan amano di Battlefield: scala epica, guerra a tutto campo, momenti inaspettati e distruzione rivoluzionaria, e porta tutto a un livello superiore grazie alla potenza delle console e dei PC di nuova generazione”, ha detto Wilson. “Siamo entusiasti di rivelare il gioco ai fan il mese prossimo e condividere molto di più sul gioco durante l’estate”.

Il reveal ufficiale è atteso per il prossimo mese.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento