DICE ha confermato quali mappe e modalità saranno disponibili durante la Open Beta di Battlefield 6, e abbiamo quindi deciso di realizzare un pratico articolo riepilogativo.
Battlefield 6 è stato rivelato nella sua interezza, e ora la palla passa ai giocatori: Electronic Arts sta per dare il via a due intensi periodi di beta, che serviranno ai giocatori per dare i loro primi pareri sul titolo, e agli sviluppatori per raccogliere altri feedback in attesa del lancio del gioco atteso per il 10 ottobre su console e PC.
Di seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni utili sulla beta di Battlefield 6, compreso anche come accedere alla fase di test.
Battlefield 6 Beta – Quando ci sarà?
Come confermato da EA durante il reveal del multiplayer, la beta di Battlefield 6 si svolgerà in tre fasi.
L’accesso anticipato, paragonabile a una sorta di closed beta, è previsto per il 7 e l’8 agosto ed è disponibile per i membri di EA Play, per chiunque si sia iscritto a Battlefield Labs prima del 31 luglio o abbia riscattato i Twitch Drop. Il 4 agosto ci sarà il preload della beta.
Poi, dal 9 e 10 agosto e dal 14 al 17 agosto, ci saranno due periodi di open beta disponibili per tutti. Non è chiaro al momento se arà disponibile un preload per questa fase di test.
Ricapitolando, ecco le tre fasi di beta:
- Beta anticipata – 7 e 8 agosto
- Open Beta 1 – 9 e 10 agosto
- Open Beta 2 – dal 14 al 17 agosto
Battlefield 6 Beta – Come ottenere l’accesso anticipato?
Ci sono tre metodi per accedere anticipatamente alla beta di BF6. Nota bene: a differenza di quanto emerso in precedenza, preordinare il gioco non concede l’accesso anticipato alla beta, in modo abbastanza inaspettato.
Il primo sistema per ottenere l’accesso anticipato era quello di accumulare un’ora di visione su Twitch, guardando qualsiasi canale stia trasmettendo nella categoria Battlefield 6 per un totale di 60 minuti. L’iniziativa è stata valida fino all’1 agosto 2025, ma chiaramente questo non è più valido a questo punto: i Twitch Drops, quindi, non vi aiuteranno.
Il secondo sistema è essere iscritti a Battlefield Labs. Tutti i giocatori che in passato si sono iscritti al portale, avranno automaticamente accesso all’Early Access della Beta di Battlefield 6, senza alcun bisogno di riscattare un codice promozionale.
Il terzo metodo è quello invece di essere abbonati a EA Play, il servizio in abbonamento di Electronic Arts che, similmente a Game Pass e PlayStation Plus, offre un catalogo di videogiochi da esplorare.
Battlefield 6 Beta – Le mappe giocabili
DICE ha confermato 4 mappe per la beta di Battlefield 6:
- Liberation Peak
- Siege of Cairo
- Iberian Offensive
- Empire State
Battlefield 6 Beta – Armi confermate
Assalto
- M417 A2
- AK-205
- M4A1
SMGs
- SGX
- PW7A2
LMGs
- KTS100 MK8
- L110
DMRs
- M39 EMR
- SVK-8.6
Cecchini
- M2010 ESR
Shotgun
- M87A1
Pistole
- P18
Battlefield 6 Beta – Modalità
- Conquista
- Conquista Avanzata
- Deathmatch a squadre
- Dominio
Scrivi un commento