Battlefield 6, svelata una location del nuovo gioco della serie?

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Marzo 2021

In attesa di novità ufficiali che arriveranno sicuramente in primavera come promesso da EA, sembra che una delle location del nuovo Battlefield 6 sia già trapelata grazie all’analisi di un particolare video condiviso lo scorso anno.

Lo youtuber DannyonPC ha richiamato alla memoria un video condiviso da Electronic Arts durante EA Play 2020, l’evento digitale che mostra tutte le novità del colosso americano in arrivo nel corso dei successivi mesi e anni. In questo video era presente un personaggio renderizzato in 3D da una tech demo di Battlefield, che presenta un particolare indizio: coordinate GPS, che fino a oggi nessuno aveva mai notato.

Le stesse coordinate GPS, che si possono trovare in un costume leggendario di Battlefield V che può essere sbloccato solo tramite una sfida segreta da completare, rimandano a un paese dell’Asia centrale, in particolare il Kazakistan.

Inutile dire che le speculazioni sono già abbondantemente partite, citando il Kazakistan come una delle locaton nelle quali sarà ambientato Battlefield 6. Si tratterebbe di una sorta di ritorno al passato: l’ormai vetusto Battlefield 2: Modern Combat, che risale al 2006, vedeva proprio il Kazakistan come ambientazione principale della campagna e della grande guerra tra NATO e Cina.

Per il momento queste sono solo indiscrezioni, ma vi ricordiamo che non manca molto al reveal di Battlefield 6, la cui uscita è fissata per la fine dell’anno. EA non ha infatti intenzione di mancare l’appuntamento con il 2021, e ha addirittura rinviato il prossimo Need for Speed per aumentare la forza lavoro sul nuovo gioco della serie sparatutto.

Secondo le più quotate indiscrezioni, Battlefield 6 – titolo provvisorio – sarà ambientato ai giorni nostri, e sarà ispirato fortemente a Battlefield 3 del quale sarà una sorta di soft-reboot.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento