Home Videogiochi News Battlefield 6: trapela in rete la data dell’annuncio, insieme ad un evento in stile COD Next

Battlefield 6: trapela in rete la data dell’annuncio, insieme ad un evento in stile COD Next

Dopo 24 ore piuttosto movimentate per la community di Battlefield, emergono nuovi dettagli sull’attesissimo sesto capitolo della saga.

Secondo quanto appreso da Insider Gaming, Battlefield 6 verrà svelato ufficialmente il prossimo 31 luglio.

Fonti vicine al progetto riferiscono che creatori di contenuti e rappresentanti dei media sono stati invitati a provare in anteprima il gioco nel corso di un evento privato che si terrà dal 29 al 31 luglio. Il formato dell’iniziativa dovrebbe ricalcare quello di COD Next, segno evidente della volontà di Battlefield di seguire le orme del successo targato Call of Duty.

L’evento si svolgerà a porte chiuse per due giorni, offrendo agli invitati la possibilità di testare il gioco in anteprima. Il 31 luglio verrà poi diffuso pubblicamente il materiale ufficiale: gameplay, interviste agli sviluppatori e altri contenuti esclusivi.

Nei giorni scorsi è trapelato anche un pacchetto promozionale, confermato come un vero e proprio leak e non un’operazione di marketing pianificata. I creatori di contenuti potranno aprire questi pacchetti il 24 luglio, rivelando ufficialmente i dettagli dell’evento.

Curiosamente, la data del reveal era già emersa su Reddit settimane fa, ma non era stata presa sul serio. Resta ancora da capire se durante la presentazione verrà mostrata anche la modalità free-to-play, ma è probabile che vengano comunicate la data di uscita, i dettagli sulla beta e altre novità.

Battlefield 6 dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno su PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Digital Foundry su Switch 2: “Le performance potrebbero peggiorare nel tempo”

A poco più di un mese dal suo lancio, Nintendo Switch 2...

Star Wars Outlaws è un flop? Per Ubisoft è colpa del franchise non più attraente

Ubisoft in questi ultimi giorni è un fiume in piena di dichiarazioni...

Rematch | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, vi portiamo a scoprire...

unfinisched business copertina
7.5

Robocop: Rogue City – Unfinished Business | Recensione

Dopo il discreto successo di Robocop: Rogue City, i ragazzi di Nacon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425