Home Videogiochi News Ma che succede a Battlefield? La serie perde il secondo creative director in un mese

Ma che succede a Battlefield? La serie perde il secondo creative director in un mese

Di preciso, non è chiaro cosa stia succedendo all’interno degli uffici di Electronic Arts, ma una cosa è certa: il franchise di Battlefield non naviga in acque tranquille.

Dopo che nel giro di un paio di settimane EA ha chiuso Ridgeline Games e cancellato il gioco di Battlefield in sviluppo, con l’addio del direttore creativo Marcus Lehto, arriva una nuova notizia non proprio rassicurante per i fan della serie.

Craig Morrison è entrato a far parte del franchise di Battlefield come direttore creativo nell’agosto 2021, assumento il comando dello studio nel dicembre 2022 in sostituzione di Lars Gustavsson. Tuttavia, il suo profilo LinkedIn ha rivelato che Morrison ha lasciato il franchise nel febbraio 2024 per unirsi a Blue Scarab Entertainment.

La mossa è davvero curiosa, perché appunto è la seconda volta in appena un mese che Battlefield perde il suo direttore creativo. È probabile che Morrison e Lehto lavorassero a progetti separati, ambientati però nello stesso universo come EA afferma di voler creare da tempo.

Sulla partenza di Lehto, Laura Miele, presidente di EA Entertainment, aveva dichiarato: “Marcus Lehto ha recentemente preso la decisione personale di lasciare il progetto. Per garantire che il nostro lavoro continui ininterrotto, abbiamo immediatamente incaricato i dirigenti di Criterion di supervisionare il nostro lavoro per il giocatore singolo. Come parte di questo cambiamento, chiuderemo Ridgeline come studio autonomo a Seattle, con alcuni membri del team che si uniranno a Ripple Effect. Continueranno a lavorare con i team di DICE, Ripple e Criterion mentre costruiscono la prossima esperienza di Battlefield.”

EA deve ancora commentare la partenza di Craig Morrison.

Parlando del prossimo gioco della serie, alla fine di febbraio un lungo report di Tom Henderson ha fatto luce sui dettagli oggi noti di Battlefield Next (nome in codice). Il CEO di EA Andrew Wilson ha anche lasciato intendere che il prossimo gioco principale di Battlefield non verrà rilasciato prima del 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: un titolo che doveva essere rimosso rimane nel catalogo

Nel mese di marzo dal catalogo di Game Pass è prevista la...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 44 – 69 | Guida

Durante il mese di giugno e l’inizio di luglio in Persona 3...

Sea of Thieves su PS5, lo strano caso: deve ancora uscire, ma è già un successo

A seguito del Developer Direct e del recente State of Play, Sony e Microsoft hanno...

Hellblade 2 in arrivo anche su PS5? Si aggiunge un nuovo rumor

La notizia che ha tenuto banco per buona parte del mese di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425