Home Videogiochi News Battlefield, da EA i primi dettagli sul nuovo capitolo

Battlefield, da EA i primi dettagli sul nuovo capitolo

Il tonfo di Battlefield 2042 non frena il futuro di Battlefield, e il CEO di Electronic Arts lo ha ribadito di recente dando anche ai giocatori un piccolo assaggio di cosa possono aspettarsi dal prossimo gioco della serie.

Come parte dell’ultimo rapporto per gli investitori di EA, il CEO Andrew Wilson ha parlato ampiamente di Battlefield, riconoscendo ancora una volta, come già fatto in passato, le difficoltà che Battlefield 2042 ha dovuto affrontare durante il suo lancio.

Il flop di BF2042 non sarà però in alcun modo la pietra tombale sul franchise. Wilson ha infatti parlato di voler prendere le proprie IP e costruire un grande futuro per i suoi marchi principali, in particolare Battlefield. Crede inoltre che EA abbia la “capacità di riportare Battlefield in un modo completamente nuovo in futuro”, anche se non ha menzionato cosa significhi esattamente.

Rispondendo poi ad alcune domande poste dagli investitori, Wilson ha osservato che al momento EA non ha ancora definito una data per il reveal del prossimo capitolo della serie sparatutto, lasciando quindi intendere che questo non arriverà certamente nel corso del 2023. Il CEO ha tuttavia ribadito di avere una “straordinaria fiducia in quella squadra e straordinaria fiducia nei progressi che stanno facendo contro il futuro di quel franchise”:

Battlefield è saldamente radicato in EA, e stiamo costruendo giochi ed esperienze che attraggono e intrattengono enormi comunità online su piattaforme, modelli di business, aree geografiche. E pensiamo che Battlefield sarà un significativo parte del nostro futuro. E condivideremo più tempo e condivideremo di più con il passare del tempo.

Stando alle parole di Wilson, dunque, il prossimo Battlefield sarà una vera sorpresa per i fan, poiché presentato come qualcosa di “completamente nuovo”. Non sappiamo al momento a cosa si riferiscano queste affermazioni, ma è possibile che nelle intenzioni di EA ci sia la costruzione di un ampio franchise narrativo, cosa che del resto era già nei programmi di BF2042 prima della sua uscita.

Per il momento, sappiamo che un nuovo studio di Electronic Arts sta lavorando a un Battlefield single player, che segnerà il ritorno della modalità campagna dopo molti anni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425