Insider Gaming ha riferito che il primo playtest di Battlefield Labs inizierà questa settimana, e che quindi molto presto i fortunati partecipanti potranno provare con mano il prossimo capitolo del franchise sparatutto di DICE.
Il portale riferisce che Battlefield Labs terrà il suo primo test di prova per testare “concetti e meccaniche” per il gioco finale tra poche ore, più precisamente venerdì 7 marzo. Il playtest sarà il primo del nuovo programma Battlefield Labs di EA, annunciato all’inizio di quest’anno. Il primo test è programmato per circa due ore su PC.
Secondo l’email inviata ai partecipanti, il test si svolge in un “ambiente di test chiuso” e la registrazione, lo streaming e le discussioni sul gioco sono severamente vietati. I precedenti, tuttavia, ci dicono che qualche furbetto cercherà di rompere gli NDA, anche se ovviamente speriamo che le regole dettate da EA saranno rispettate.
Per chi non lo sapesse, Battlefield Labs è “la collaborazione di sviluppo della community più ambiziosa di sempre di EA, in cui un numero selezionato di fan entrerà nella sala di guerra”. Si tratta di una grande fase di operazioni di test, nei quali DICE capirà cosa funziona e cosa no per il prossimo gioco del franchise.
L’annuncio ha visto l’iscrizione di centinaia di migliaia di persone, con EA che ha assicurato ai giocatori che, indipendentemente dal momento in cui si effettua la registrazione, tutti avranno le stesse possibilità di essere accettati di coloro che si sono registrati per primi.
Se siete interessati, potete ancora iscrivervi a Battlefield Labs per partecipare ai prossimi test.
Scrivi un commento