Home Videogiochi News Battlefield Next, nuovi report: mappe e armi al lancio, sarà ambientato nel 2030

Battlefield Next, nuovi report: mappe e armi al lancio, sarà ambientato nel 2030

A poche ore di distanza dall’intervento di Vince Zampella, che per la prima volta ha diffuso le prime notizie ufficiali sul nuovo capitolo della serie Battlefield, ecco un nuovo report che anticipa ulteriori dettagli sul gioco.

Nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie Battlefield sono emersi in un resoconto del solito e affidabile Tom Henderson di Insider Gaming, che già in passato aveva anticipato con successo succulente informazioni sul brand sparatutto di EA e DICE. Secondo Henderson, il nuovo Battelfield sarà ambientato tra il 2027 e il 2030, in linea con l’ambientazione moderna suggerita da Zampella.

Secondo il rapporto, EA vuole avere 45 armi diverse per il lancio nel nuovo gioco, circa il doppio della quantità presente in Battlefield 2042 il giorno del rilascio. Inoltre, si afferma anche che spera di proporre 10 mappe multigiocatore, il che lo colloca nella stessa fascia di contenuti di Battlefield 1, 3 e 4. Ricordiamo che, come ha affermato Zampella, il nuovo capitolo avrà una forte influenza da BF3 e BF4, ritenuti i migliori della serie.

Inoltre, viene rivelato che il nuovo Battlefield vedrà una revisione importante per quanto riguarda la distruttibilità, con varie fonti che hanno affermato quando segue: il gioco incorporerà una “distruzione basata sul calibro”, simile a Rainbow Six Siege. Si ritiene che i cambiamenti arriveranno anche ai movimenti di base, come l’abilità di raccogliere e spostare i giocatori abbattuti.

Infine, il rapporto di Henderson cita anche il nome effettivo del gioco, che, in base ai sondaggi condotti dal team, potrebbe essere Battlefield 6 o più semplicemente Battlefield.

I test su larga scala di EA per il nuovo capitolo inizieranno all’inizio del 2025, e ci si aspetta che il lancio del gioco sia previsto per la finestra autunnale del prossimo anno.

Ricordiamo poi che si vocifera della presenza di una modalità battle royale di Battlefield Next, che secondo quotati insider è sicuramente in sviluppo. Quel che è certo, come è già stato confermato in passato, è che il nuovo capitolo sarà un live service, pronto quindi a durare molto a lungo con contenuti e novità a cadenza costante.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425