Black Ops 2 classi consigliate con fucili da cecchino: DSR50

Di Decorfux
22 Dicembre 2012

Ecco dei consigli su come usare i fucili da cecchino e sulle relative classi. Oggi in particolare parleremo del DSR 50, ma vediamo meglio alcune caratteristiche dei fucili da cecchino:

PRO

  • Il danno dei proiettili è elevato a tutte le distanze
  • Possibili uccisioni con un solo colpo
  • Buona penetrazione anche senza gli FMJ
  • Moltiplicatore di danno molto elevato
  • Molto utili ed efficace nel controllare obiettivi, soprattutto da elevate distanze

CONTRO

  • Poca precisione se si spara senza mirare
  • Difficile uccidere quando ci si trova a stretto contatto con i nemici
Ecco quindi che la scelta degli accessori e in generale della classe se si vuole cecchinare diventa fondamentale:
SPINER 1: la prima classe consigliata con fucile da cecchino!

Arma primaria: DSR50 w/FMJ, Caricatore aumentato
Secondaria: B23R w/FMJ
Letale: C4
Tattica: Infiltrazione tattica
Perk 1: Fantasma
Perk 2: Sangue freddo
Perk 3: Silenzio di tomba
Wildcard: none

Il DSR50 è il fucile da cecchino che fa meno markershot e da morte sicura dalla vita in su. Abbinato ai proiettili perforanti FMJ (Full Metal Jacket) diventa ancora più forte. In più, con i caricatori aumentati, permette di ricaricare meno volte e di fare feed più tranquillamente. Come secondaria c’è l’affidabilissima B23R con FMJ, che vi salverà la vita ogni volta che sbaglierete a breve e media distanza un colpo di cecchino. Come letale, il C4 vi servirà per ripulire stanze, uccidere nemici che conquistano un obiettivo o che piazzano una bomba in demolizione e cerca e distruggi. L‘infiltrazione tattica è invece utile perché potrete rientrare in un punto desiderato della mappa (vicino ad una bandiera, vicino ad una postazione, vicino ad una bomba o semplicemente in un punto vicino al respawn nemico). Come perk 1, fantasma vi rende immune agli UAV ed è il miglior bonus di Black Ops 2 quando si hanno di fronte degli avversari duri da battere. Come perk 2, sangue freddo elimina il nome rosso sopra la vostra testa e vi rende invisibili a tutti i dispositivi elettronici (mirino a doppia banda, localizzatore bersaglio, scanner millimetrico, granata emp, granate sensore, etc.) Come perk 3, Silenzio di tomba, ormai apprezzatissimo da MW2 e poi riconfermato su MW3 e BO2, diminuisce il rumore dei propri passi ed è fondamentale contro avversari dotati di cuffie e magari anche con Percezione ambientale.

Sniper 2: seconda classe consigliata

Arma primaria: DSR w/Caricatore rapido, FMJ
Arma secondaria: B23R
Letale: Tomahawk
Tattica: none
Perk 1: Inflessibile + Fantasma
Perk 2: Prestigiatore
Perk 3: Silenzio di tomba
Wildcard: Perk avidità 1 (doppio perk primario)

Il DSR50 è anche il fucile da cecchino di questa classe e consente, con il caricatore rapido, di ricaricare in qualsiasi momento più velocemente. Anche qui troviamo gli FMJ. Come secondaria la B23R svolge il suo solito ruolo in alternativa alla primaria. Come letale, il Tomahawk vi può dare una mano in situazioni di difficoltà perché è l’equipaggiamento più rapido da utilizzare. Come perk 1, oltre a fantasma, inflessibile vi darà una mano nell’ottenimento delle ricompense punti se siete meno abili a Call of Duty. Come perk 2, Prestigiatore, oltre a farvi utilizzare ancora più rapidamente il Tomahawk, velocizzerà la ripetizione manuale del DSR. Il perk 3 è il solito Silenzio di tomba. Ovviamente per avere due perk primari bisogna selezionare la wildcard perk “avidità 1”.

Queste classi sono non solo adatte per mappe grandi ma anche per mappe piccole in cui diventa fondamentale fare quick scope e rushare. Le mappe più grandi e ideali per cecchinare sono ad esempio Raid e Meltdown, ma si può tranquillamente usare queste classi anche nelle mappe più piccole, come Nuketown, anche se i respawn vi faranno impazzire.

Un saluto dallo staff e alla prossima classe consigliata ;)

Come scegliere la classe giusta?



ID PS3 principale: decorfux ID PS3 secondario: UAGNA_decorfux UAGNA Style! <3