Black Ops 3 Zombies – Ci saranno gli Zombie Evo?

black ops 3 zombie
Di Andrea "Geo" Peroni
2 Luglio 2015

Non manca molto al 9 luglio, giorno in cui Treyarch approfitterà del Comic-Con di San Diego per svelare finalmente la modalità più attesa di Call of Duty: Black Ops 3, quella ovviamente dedicata agli zombie. Sono già stati rivelati numerosi indizi con le immagini rilasciate in questi mesi, e noi di Uagna già più volte abbiamo provato a proporre teorie su quale potrebbe essere la storia di Black Ops 3 Zombie. Quest’oggi, invece, piuttosto che pensare ai personaggi, alle location e alla storia zombie, vogliamo condividere con voi un dubbio: come saranno gli zombie di Black Ops 3?

La modalità Exo Zombies di Call of Duty: Advanced Warfare ha rivoluzionato il nostro pensiero degli zombie, passando da quelli “tradizionali” della saga Treyarch (World at War e i due Black Ops) per arrivare a un modello molto più avanzato, appunto gli Exo Zombie, dotati anche di numerose abilità, cosa che negli zombie della Treyarch non trovavamo. Pensando a come potrà essere la tanto amata modalità in Black Ops 3, la prima impressione (ripensando anche dal piccolissimo teaser trailer di Zombies rilasciato insieme al trailer di presentazione di BO3) è che ci ritroveremo di fronte ai classici non-morti di sempre: senza poteri, senza capacità di teletrasportarsi, senza sputare acido e senza poter compiere dei salti. Sorge però un grosso dubbio, quando andiamo a pensare al tipo di storia che vuole raccontare Black Ops 3: i soldati EVO.

La storia zombie di Black Ops 2, in linea con la trama del gioco, era ambientata nel 2025, in un mondo post apocalittico devastato sia dall’epidemia zombie, sia dai missili lanciati da Maxis al termine degli avvenimenti di Moon. E’ dunque presumibile pensare che Black Ops 3 Zombie, in linea con la storia del gioco, sarà ambientato nel 2065, spostandoci dunque molto in là rispetto agli ultimi avvenimenti (anche se, come abbiamo analizzato, non è detto che la storia di BO3 Zombies proseguirà quella che abbiamo conosciuto finora). Un futuro dove le persone sono tecnologicamente avanzate, specialmente i militari, tra i quali troviamo gli specialisti EVO, ovvero soldati evoluti, potenziati. E se uno di questi diventasse uno zombie? Che cosa accadrebbe?

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui

Ovviamente si tratta di pure e semplici supposizioni. Al momento non conosciamo nulla della storia zombie di BO3, e soprattutto tutti i nostri dubbi verrebbero fugati se la storia dovesse proseguire da BO2: la Terra è già invasa dagli zombie, e non ci sarebbe stata alcuno sviluppo delle tecnologie EVO. Per il momento, però, dovremo convivere con questo dubbio, almeno fino al 9 luglio. E voi cosa ne pensate? Preferite i classici zombie di WaW, BO e BO2, o vorreste qualcosa di più, una evoluzione di questi non-morti per portare novità al gameplay? Fatecelo sapere!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.