overwatch copertina personaggi
Home Videogiochi News Blizzard annuncia una nuova IP chiamata Overwatch

Blizzard annuncia una nuova IP chiamata Overwatch

overwatch1Blizzard, durante la BlizzCon 2014, ha annunciato ai propri fans con grande sorpresa una nuova IP, la prima dopo 17 anni, chiamata Overwatch, esclusivamente per PC. Il gioco è uno sparatutto in prima persona con un cast di personaggi vivaci e fantasiosi, in un universo cartoonesco nuovo di zecca.

L’azione di Overwatch si svolge in una versione futura e tecnologicamente avanzata della Terra. In un momento di crisi globale, soldati, scienziati, e ibridi robotici creano una a task-force denominata Overwatch per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra. Nel corso del tempo, il gruppo si sciolse dopo aver effettuato molte imprese, ma sembra che il mondo, dopo tutto, abbia ancora bisogno di eroi.

Overwatch sottolinea il divertimento e l’accessibilità, con un’atmosfera che ricorda a tratti i film Pixar. Utilizzando un gameplay facile da imparare, la nuova IP di Blizzard offre ai giocatori la scelta del proprio personaggio per formare squadre di 6 vs 6 per combattere in una serie di luoghi nel mondo futuristico, da Londra fino in Egitto.

Nel video gameplay mostrato durante l’annuncio, si sono potuti vedere alcuni personaggi, appartenenti a diverse classi ed ognuno di loro avrà il proprio stile definitivo. Ad esempio Tracer, un ex pilota collaudatore britannico che si muoverà velocemente ed invertirà il tempo; Reinhardt, un soldato tedesco avvolto da massiccia armatura battaglia che agiterà il proprio devastante martello; Hanzo, un mercenario giapponese armato di arco in grado di scalare pareti e scatenare giganteschi spiriti Drago; Winston, un mecha gorilla in grado di creare grandi scudi, e molti altri personaggi con il proprio unico stile.

overwatch2

Subito dopo la presentazione è stato rivelato che una beta pubblica sarà lanciata nel 2015, le iscrizioni sono già aperte e raggiungibili da questo link, ma al momento non vi è ancora una data di uscita, Blizzard promette maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Di seguito vi mostriamo il trailer di presentazione di Overwatch.

Mentre questo è il trailer gameplay.

Restate sintonizzati su Uagna.it per ulteriori info a riguardo!

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

%s Commento

  • quanto mi piacerebbe giocarlo , se avessi una scheda video migliore !
    magari uscisse su ps4 D:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425