Home Videogiochi Eventi BlizzCon 2023 | Tutte le novità da Diablo, Overwatch, Warcraft e Hearthstone

BlizzCon 2023 | Tutte le novità da Diablo, Overwatch, Warcraft e Hearthstone

Nella grande serata della BlizzCon 2023, Blizzard ha annunciato alcune importanti novità per i suoi franchise tra cui Diablo, Overwatch, Warcraft e Hearthstone.

Di seguito troverete i principali annunci dell’azienda americana.

Overwatch 2 – Nuovi eroi e novità

Blizzard ha rivelato i prossimi eroi in arrivo su Overwatch 2. Il primo è Mauga, tank armato di doppia pistola che arriverà nella stagione 8 dello sparatutto con eroi free-to-play – sarà però possibile provarlo all’inizio di questo fine settimana.

Aaron Keller, director di Overwatch, ha anche offerto un’anteprima del prossimo anno del gioco, inclusa una nuova modalità di gioco PvP chiamata Clash descritta come una cattura in cinque punti. Clash presenterà il ritorno della mappa Hanamura dal primo gioco, reimmaginata come una mappa di Clash chiamata Hanaoka.

Keller ha anche promesso una revisione dei più importanti sistemi di gioco di Overwatch 2, inclusa una versione rielaborata del gioco competitivo e nuovissimi premi competitivi. Ha anticipato i temi per le prossime stagioni, che si concentreranno sull’orrore Eldritch, sulla mitologia egiziana, sulle streghe e su un universo specchio “dove gli eroi diventano cattivi e i cattivi diventano eroi”.

In chiusura, ecco l’annuncio di altri due eroi per il 2024: nel corso dell’anno arriveranno Venture (stagione 10) e un support al momento chiamato solamente Space Ranger, atteso per la stagione 12.

World of Warcraft: Catalysm Classic

Sorpresa per i fan di World of Warcraft Classic, la riedizione dell’originale capitolo. Nel corso del 2024 arriveranno non solo “un nuovo modo di giocare hardcore”, sul quale al momento non è stato diffuso molto, ma anche una versione moderna dell’espansione Cataclysm, originariamente lanciata nel 2010.

Holly Longdale, produttrice esecutiva di WoW, ha anche anticipato che nella Stagione delle Scoperte, in arrivo il 30 novembre, arriveranno nuovi segreti e abilità di alterazione delle classi. I giocatori possono quindi aspettarsi nuovi bizzarri modi di interpretare il proprio personaggio.

Diablo 4: Vessel of Hatred

Blizzard ha rivelato il primo trailer di Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo 4. Il DLC arriverà alla fine del 2024.

I giocatori visiteranno una regione della giungla inedita, affronteranno ancora una volta Mefisto e avranno accesso a unaclasse completamente nuova, mai vista prima nell’universo di Diablo”, ha affermato il direttore di produzione di Diablo 4 Tiffany Wat.

Il futuro di World of Warcraft

Chris Metzen, direttore creativo di World of Warcraft, ha presentato quello che è l’ambizioso piano di rilancio del gioco, con contenuti già pianificati per i prossimi dieci anni. La Worldsoul Saga, il nuovo grande arco narrativo di WoW, si comporrà di tre espansioni (perlomeno queste sono quelle rivelate oggi), e sono arrivati i primi dettagli su questi imponenti contenuti aggiuntivi futuri:

  • World of Warcraft: The War Within invierà i giocatori nel regno sotterraneo dell’Impero Nerubiano per dispensare la giustizia;
  • World of Warcraft: Midnight sarà un ritorno al vecchio mondo, che manda i giocatori nelle favolose terre di Quel’thalas per combattere le forze del Vuoto;
  • World of Warcraft: The Last Titan si dirigerà invece verso le terre invernali di Northrend, dove i giocatori daranno testimonianza dell’esistenza dei Titani di Azeroth, scoprendo una vasta cospirazione che si estende attraverso la storia del mondo e rivela la vera natura dei Titani.

The War Within sarà la prima espansione della Worldsoul Saga, e uscirà nel 2024.

Hearthstone: Showdown in the Badlands

Spazio anche per Hearthstone per il quale è stato mostrato il trailer di Showdown in the Badlands, una nuova espansione che si svolge nella versione del selvaggio west di Azeroth e racconta una storia di origine dei personaggi Reno Jackson ed Elise Starseeker.

Georgiou ha anche rivelato un nuovo modo per i giocatori di Hearthstone di ottenere nuove carte: i pacchetti di recupero stanno “cambiando il gioco per tenere aggiornata la tua collezione”, perché i giocatori possono ottenere fino a 50 carte da un singolo pacchetto.

Warcraft Rumble è ora disponibile

Con la BlizzCon è anche arrivato l’inedito Warcraft Rumble, videogioco mobile action disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425