Home Videogiochi News Call of Duty, anche Treyarch non è soddisfatta dell’anti-cheat

Call of Duty, anche Treyarch non è soddisfatta dell’anti-cheat

Sembra non ci sia nulla da fare: nonostante tutti gli sforzi perpetrati da Activision per arginare il fenomeno, i cheater continuano a imperversare su Call of Duty. Ne è consapevole anche Treyarch, che punta il dito anche contro Ricochet.

Treyarch è lo storico studio che sin dagli albori di Call of Duty si occupa dello sviluppo della serie. Dopo aver inizialmente collaborato con Infinity Ward, la software house acquisì maggiore autonomia e importanza, tanto da dare poi vita al brand di Black Ops.

Attualmente, Treyarch sta lavorando a un nuovo gioco della serie che sarà pubblicato nel 2024 (quest’anno dovrebbe invece arrivare uno spin-off di Modern Warfare, stando alle indiscrezioni più quotate), ma ha anche aiutato Infinity Ward con le Ranked di MW2 e con il supporto a Warzone 2.

Un argomento che da sempre coinvolge COD è quello dei famigerati cheater. Da sempre presenti nei giochi della serie, gli imbroglioni sono aumentati a dismisura nel 2020 e 2021 con il lancio e il successo di Warzone, tanto da costringere Activision a mettere in campo un’intera squadra di esperti per sviluppare il sistema anti-cheat noto come Ricochet.

Peccato solo che Ricochet, per quanto supportato e progredito, non riesca ad arginare del tutto i chater. Di questo problema ne è consapevole anche Treyarch, che su Reddit ha spiegato le difficoltà attuali di COD e non solo con questo fenomeno:

Mi rendo conto che ciò che ho da condividere potrebbe non essere sufficiente per i giocatori, e voi avete tutto il diritto di condividere le vostre critiche; il sistema di anti-cheat è costantemente in azione, ma non basta. È il proverbiale gioco del gatto contro il topo, e noi siamo costantemente al lavoro per fermare e vanificare i loro sforzi.

Pur riconoscendo questi problemi, Treyarch spiega quindi che gli sviluppatori di Call of Duty continueranno a migliorare Ricochet in futuro, anche se l’impressione è che questa sia la classica battaglia contro i mulini a vento.

Ricochet fermerà tutti i cheater? Altamente improbabile. Nell’attesa di assistere a ulteriori sforzi, vi ricordiamo che a breve partirà la Stagione 3 di Modern Warfare 2 e Warzone 2. Ecco tutte le novità del prossimo evento stagionale.

Comment
by u/TreyarchCM from discussion Breaking: RICOCHET Anti-Cheat update — it can now detect users using controllers with cronus software in MWII and Warzone 2.
in CoDCompetitive

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425