Home Videogiochi News Activision vuole rivoluzionare Call of Duty, MW e Black Ops a cadenza di due anni?

Activision vuole rivoluzionare Call of Duty, MW e Black Ops a cadenza di due anni?

Gli ultimi report su Call of Duty delineano un quadro abbastanza preciso su quello che i giocatori possono aspettarsi nei prossimi anni, anche se non è ancora ben chiaro come questa strategia si concretizzerà. Facciamo un passo indietro, prima di parlare delle ultime novità.

All’inizio di febbraio, i report provenienti da alcune autorevoli fonti hanno rivelato che Activision ha cambiato i suoi piani per quest’anno. Sebbene inizialmente l’azienda avesse pianificato per il 2023 una corposa espansione di Modern Warfare 2 realizzata di Sledgehammer Games, l’azienda ha deciso di rendere questo contenuto un gioco premium, che uscirà alla fine dell’anno.

Mentre non si sono fermate le indiscrezioni su un possibile sequel di Advanced Warfare, anche se poco credibili in questo momento, le voci di corridoio più insistenti parlano invece di un nuovo titolo che avrà ancora una volta a che fare con il brand di Modern Warfare, ormai punto di riferimento di COD, e proprio questa settimana è tornata di moda l’ipotesi di un sequel/spin-off di MW2 che amplierà l’universo narrativo della serie. Qui trovate le ultimissime novità.

LEGGI ANCHE: Call of Duty, dal 2025 non più su PlayStation: i dettagli dell’accordo attuale

L’ultimo report di Bloomberg contiene però anche un dettaglio che non è stato sottolineato abbastanza, e che rivela quelli che sono i piani di Activision per il franchise di Call of Duty nei prossimi anni.

Jason Schreier riporta infatti che i vertici dell’azienda americana, in questo momento in fermento per la potenziale acquisizione da parte di Microsoft al vaglio delle autorità regolatrici del mercato, hanno intenzione di puntare con decisione su due serie in particolare, Modern Warfare e Black Ops, che si spartiranno Call of Duty negli anni a venire.

L’idea di dirigenti di Activision è quella di sviluppare a ciclo continuo i giochi dei due franchise, che uscirebbero a cadenza di due anni. Il prossimo Black Ops di Treyarch è in effetti atteso per il 2024 (e sono già emerse alcune interessanti informazioni), e a questo punto possiamo aspettarci che Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà nel 2026, se davvero i piani di Activision si concretizzeranno.

Ciò però non significa che COD salterà l’annuale uscita. Il report spiega infatti che i numerosi team a supporto di Call of Duty saranno sfruttati per la creazione di spin-off che “aiuteranno” Modern Warfare e Black Ops a proseguire il loro ciclo biennale, intervallando le varie uscite. L’esempio è quello appunto di Call of Duty 2023, che sarà legato all’universo di Modern Warfare, mentre possiamo aspettarci uno spin-off di Black Ops nel 2025, un anno dopo cioè il gioco di Treyarch.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1628858035547381761?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425