Home Videogiochi News REPORT: Call of Duty 2023 sarà di Sledgehammer Games, c’è già la data di uscita!

REPORT: Call of Duty 2023 sarà di Sledgehammer Games, c’è già la data di uscita!

Clamoroso report di Insider Gaming, che ha rivelato una notizia bomba: Call of Duty 2023 sarà realizzato da Sledgehammer Games, ha già una data di uscita e molti altri dettagli diffusi dal solito informatissimo insider Tom Henderson.

C’è stata molta confusione sul prossimo ingresso di Activision nel franchise di Call of Duty negli ultimi tempi, ma Insider Gaming è stato in grado di verificare con le sue fonti che ci sarà un gioco premium provvisoriamente noto con il titolo di Call of Duty 2023. Non solo, perché sono emersi anche altri dettagli su questo nuovo progetto targato Activision.

Voci precedenti avevano suggerito che il gioco del 2023 sarebbe stato un “DLC premium” per Modern Warfare 2. Insider Gaming ha confidato che inizialmente il progetto era nato con questa modalità, tuttavia è stato poi trasformato in un gioco premium standalone che uscirà alla fine dell’anno, mantenendo l’abituale cadenza annuale di Call of Duty.

Stando alle prime informazioni diffusi, il gioco sarà fortemente collegato alla serie Modern Warfare.

L’insider sostiene tuttavia che non si tratterà di Modern Warfare 3, anche se in questo momento non è ancora stato deciso nulla a livello di titolo. Proprio per questo non ci sono stati sbilanciamenti da IG in tal senso. Non si esclude quindi che il gioco possa essere uno spin-off di Modern Warfare, una mossa sensata se si pensa che Warzone 2 dovrà durare ancora a lungo.

Una fondamentale informazione che riguarda il gioco, tuttavia, è che secondo Jason Schreier di Bloomberg il gioco sarà sviluppato da Sledgehammer Games. Insider Gaming ha confermato questa voce di corridoio, spiegando che il gioco sarà supervisionato dai creatori di Advaced Warfare, WWII e Vaguard. Henderson specifica comunque che il titolo è un enorme progetto di collaborazione tra tutti gli studi Call of Duty di Activision, proprio come da anni accade al franchise.

Insider Gaming è stato in grado di verificare che il titolo di quest’anno avrà due settimane beta, un periodo di accesso anticipato alla campagna e una strategia di marketing completa coerente con le passate versioni premium.

Non viene invece citata una modalità Zombies, che potrebbe dunque essere assente da questo nuovo gioco. Se effettivamente COD 2023 sarà un gioco del franchise di Modern Warfare, la modalità Zombies sarebbe incoerente con quanto visto fino a oggi. Nessuna novità invece per il rumoreggiato free to play a tema Zombies, di cui non sono più emerse voci da tempo.

Henderson sostiene poi che Call of Duty 2023 uscirà anche sulle console di vecchia generazione, PS4 e Xbox One, mantenendo la community delle console più vecchie sul mercato.

E ora, un’altra bomba proveniente dal report. Insider Gaming rivela infatti in anteprima che Call of Duty 2023 uscirà il 10 novembre 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e non solo: ecco le date attualmente definite per le versioni beta, che potrebbero tuttavia subire variazioni nel corso del tempo:

  • Beta weekend 1 (PS4/PS5) – Dal 6 ottobre 2023 al 10 ottobre 2023
  • Beta weekend 2 (PS4/PS5/Xbox One/Xbox Series X|S/PC) – Dal 12 ottobre 2023 al 16 ottobre 2023
  • Accesso anticipato alla campagna (PS4/PS5) – Dal 2 novembre 2023

La versione completa, invece, sarà disponibile come detto dal 10 novembre di quest’anno.

Prendete con le pinze tutte le informazioni qui sopra riportate, ma ricordiamo che la fonte da cui arrivano questi dettagli si è rivelata molto affidabile in passato.

Il coinvolgimento di Sledgehammer Games nel progetto del 2023 è noto da tempo, sin da quando emersero in rete le prime immagini di Call of Duty 2024 a opera di Treyarch.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425