Home Videogiochi News Call of Duty – Activision conferma gioco premium nel 2023, ma restano i dubbi

Call of Duty – Activision conferma gioco premium nel 2023, ma restano i dubbi

Nel suo recente resoconto finanziario, Activision ha confermato che intende lanciare un gioco premiamo del franchise di Call of Duty alla fine del 2023. Nonostante queste dichiarazioni, restano tuttavia i dubbi.

Storicamente, ogni anno è stato rilasciato un nuovissimo gioco Call of Duty, che di solito offre una nuova campagna per giocatore singolo, nuovi contenuti multiplayer e una terza modalità come Zombies o Spec Ops.

Tutto sembrava destinato a cambiare nel 2022, quando un rapporto di Bloomberg affermava che COD 2023 era stato ritardato rispetto all’abituale tabella di marcia, e che sarebbe arrivato un gioco free-to-play per colmare il vuoto. Tuttavia, il rapporto del secondo trimestre di Activision affermava che l’editore avrebbe “continuato lo sviluppo di nuovi contenuti premium pianificati per il 2023 e oltre”.

Una posizione che Activision ha voluto ribadire anche nelle ultime ore. In un rapporto finanziario del 6 febbraio, l’ editore ha dichiarato: “In tutto il franchise di Call of Duty, i nostri team stanno lavorando per amplificare il successo del quarto trimestre, con piani per il 2023 che includono servizi live ancora più coinvolgenti su tutte le piattaforme e la prossima versione premium annuale completa nella serie campione d’incassi.”

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1622705300628275223?s=20&t=kVkqHGj4JRd5b9PrtQyIjg

Tuttavia, queste ultime dichiarazioni non hanno del tutto convinto a dissipare i rumor.

Dopo la pubblicazione del rapporto, Jason Schreier ha infatti risposto a CharlieIntel per ribadire la sua posizione, affermando cioè che Call of Duty 2023 sarà in realtà un’espansione di Modern Warfare 2. L’espansione, sostiene Schreier, potrebbe essere sfruttata per rilanciare il gioco in una versione completa da 60-70 dollari, e a questo punto possiamo ipotizzare che il DLC sarà venduto anche in versione separata per chi già possiede una copia di MW2.

“Non è impossibile aggiungere contenuti a qualcosa che è iniziato come un’espansione e venderlo per $ 60-70”, ha affermato il giornalista di Bloomberg“In ogni caso, il punto è che è una continuazione di MW2.”

Da tempo, si vocifera che nel 2023 uscirà anche un Call of Duty Zombies standalone realizzato da Treyarch, che potrebbe affiancare l’espansione di MW2 sviluppata in realtà da Sledgehammer Games.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1622711749035130893?s=20&t=4Jvf7lkyWkFKao0d7ZQSAA

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425