No no, non avete letto male.
A metà del 2023, Microsoft si trovava ancora in una posizione difficile per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard. L’Autorità Garante della Concorrenza e dei Mercati del Regno Unito aveva chiarito che erano necessarie delle modifiche prima di approvare l’accordo, e una di queste modifiche si è rivelata un accordo a sorpresa con Ubisoft.
Come parte dell’accordo, Ubisoft ha acquisito i diritti di streaming cloud per i titoli Activision Blizzard per console e PC per i successivi 15 anni, rendendoli disponibili tramite il servizio di abbonamento Ubisoft+. Oggi, dopo oltre due anni da questo accordo, i primi giochi Activision sono finalmente disponibili su Ubisoft+ Premium.
I primi giochi Activision sono ora disponibili per lo streaming su Ubisoft+ Premium, con altri titoli Activision e Blizzard in arrivo a breve. Queste aggiunte alla piattaforma in abbonamento di Ubisoft sono il risultato dell’annuncio dell’agosto 2023 dell’acquisizione da parte di Ubisoft dei diritti per lo streaming dei giochi Activision e Blizzard. La prima integrazione cloud è con NVIDIA GeForce NOW, e questi giochi saranno disponibili tramite Ubisoft+ Premium tramite altri provider cloud in futuro.
I primi quattro giochi sono i seguenti:
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Trilogia Spyro Reignited
A settembre 2023, il CEO di Ubisoft spiegò che l’azienda aveva acquistato i diritti perché riteneva che lo streaming cloud avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel gaming futuro, e un comunicato stampa di ieri ha evidenziato come potesse “rafforzare ulteriormente l’offerta di contenuti Ubisoft+ e concedere in licenza l’accesso in streaming di questo straordinario catalogo ad aziende di cloud gaming, fornitori di servizi e produttori di console”.
Scrivi un commento