Home Videogiochi News Cosa vedremo al Xbox Developer Direct 2026? Si parla anche di Spyro 4 e Fallout 3 Remake

Cosa vedremo al Xbox Developer Direct 2026? Si parla anche di Spyro 4 e Fallout 3 Remake

11

Xbox ha annunciato il suo prossimo Developer Direct per gennaio 2026, in quello che è a tutti gli effetti una tradizione da alcuni anni. Ma quali videogiochi vedremo? Un noto leaker ha suggerito che l’azienda potrebbe presentare alcune grosse sorprese.

Il 2026 di Xbox è già ricco con produzioni confermate quali Forza Horizon 6, Gears of War: E-Day, il reboot di Fable e il remake del primo Halo – e il prossimo Call of Duty, ovviamente. Vista l’enorme quantità di studi nell’orbita di Microsoft Gaming, tuttavia, ci aspettiamo altre grosse sorprese, e alcune di queste potrebbero appena essere state anticipate.

L’insider Colt Eastwood, una delle voci più attive nella community Xbox e leaker con varie previsioni azzeccate in passato, ha raccontato sui social quali saranno (secondo le sue fonti) i protagonisti del Developer Direct di gennaio. Si parla di 7 videogiochi, che spazieranno tra produzioni già annunciate e altre sorprese.

Gears of War: E-Day è uno dei giochi confermati, e accanto a esso troviamo il duo di giochi firmati da Playground: Fable, che rilancia la serie fantasy GDR dopo molti anni di attesa, e il prossimo Forza Horizon 6, chiamato a bissare il successo dello straordinario quinto capitolo. Ci sarebbe spazio anche per Starfield con i suoi nuovi contenuti (e forse anche le edizioni PS5 e Switch 2), così come per l’atteso Clockwork Revolution di inXile, ancora in attesa di una data di uscita.

I due giochi restanti, stando a quanto affermato, sono due grosse sorprese. La prima sarà Fallout 3 Remake, progetto già suggerito da mesi dalle indiscrezioni, che potrebbe replicare l’operazione di Oblivion Remastered di qualche mese fa e giovare dallo slancio della seconda stagione della serie tv.

La seconda sorpresa, secondo il leaker, sarà invece finalmente Spyro 4. Di questo videogioco ormai si parla da tantissimo tempo, sin dall’uscita di Crash Bandicoot 4: It’s About Time nel 2020; lo sviluppo sarebbe affidato a Toys for Bob, studio che, sebbene oggi sia indipendente, ha già chiarito di essere al lavoro insieme a Microsoft su un’IP molto nota. Le prime avvisaglie di questo gioco, da parte del team, sono arrivate addirittura più di un anno fa: è arrivato finalmente il momento per il ritorno del draghetto viola?

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fallout 2×01 risolve un mistero di New Vegas che i fan discutevano da 15 anni!

Oggi è finalmente arrivata la seconda stagione di Fallout, e l’inizio è...

8

Fallout 2×01, la recensione: un grande ritorno

Ora rivelerò qualcosa di sconvolgente, che mai vi aspettereste da chi scrive...

Sorpresa Amazon: la seconda stagione di Fallout è stata anticipata (di poco)!

Bomba nucleare in arrivo. La seconda stagione della serie apocalittica Fallout di...

Microsoft ha annunciato un nuovo Xbox Developer Direct per inizio 2026

Il team di Xbox, guidato da Matt Booty, ha appena anticipato che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425