Home Videogiochi News Activision, il leak dei documenti svela il codename di Call of Duty 2024

Activision, il leak dei documenti svela il codename di Call of Duty 2024

Tra i dettagli emersi dal corposo leak di dicembre, che ha ricevuto però notorietà solo nelle ultime ore, c’è anche un curioso dettaglio su Call of Duty 2024, il videogioco sviluppato da Treyarch in uscita il prossimo anno.

Continua la fuga di notizie da Activision. Dopo che nei giorni scorsi sono emersi i primi dettagli sul videogioco in arrivo alla fine di quest’anno, anche se con rumor contrastanti (alcune voci parlano di uno spin-off di Modern Warfare, altre di un vero e proprio sequel di Advanced Warfare di Slegdehammer Games), nelle ultime ore è finita in rete una nuova ondata di leak.

Come vi abbiamo riportato nella nostra notizia, un importante documento trafugato da Activision a dicembre ha rivelato tutti i piani sul franchise di Call of Duty per il 2023 (non viene però fatta menzione dei videogiochi per smartphone e tablet come Warzone Mobile, che già sappiamo uscirà in tutto il mondo quest’anno), ma c’è anche un altro dettaglio che ha incuriosito.

Mentre Call of Duty 2023, il gioco in uscita quest’anno, viene identificato con il codename Jupiter, c’è infatti un altro termine ignoto che fa pensare che questo documento contenga anche le prime informazioni ufficiali, per così dire (è pur sempre un leak), sul futuro gioco di Treyarch.

Il documento trapelato contiene infatti un videogioco ancora non annunciato identificato con il nome in codice Cerberus, che, secondo logica, rappresenta la lavorazione di Call of Duty 2024. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo gioco ancora non annunciato (la scorsa estate sono addirittura finite in rete le prime immagini che hanno rivelato l’ambientazione storica), ma la conferma di questo codename è importante anche per un altro motivo.

Gli insider sostengono da tempo che Call of Duty 2024 sarà un nuovo capitolo della saga Black Ops, e il nome in codice col quale è identificato all’interno di Activision rappresenta una nuova, potenziale conferma di queste informazioni.

Cerberus è infatti il cane a tre teste guardiano degli Inferi della mitologia greca, che Treyarch ha già sfruttato come concept alla base dei cani infernali nella mappa Mob of the Dead di Black Ops 2, e riproposti anche su Blood of the Dead in Black Ops 4. Il nome Cerberus è noto anche ai giocatori di Black Ops Cold War, che sulla mappa Mauer der Toten possono recuperare la wonder weapon CRBR-S, nome in codice, appunto, di Cerberus.

Prima di lanciarci però in possibili considerazioni o teorie, è bene ricordare un dettaglio di non poco conto: parliamo infatti di un videogioco che uscirà tra poco meno di due anni, e di cui sapremo effettivamente qualcosa di reale solo tra più di un anno. Gli ultimi leak, tuttavia, fanno pensare che Treyarch potrebbe proseguire la sua lunga saga Black Ops, come del resto suggerivano i rumor da tempo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425