Easter Egg Fine dei Giochi – Mob of the Dead

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
25 Aprile 2013

Oggi abbiamo deciso di presentarvi l’Easter Egg di Mob of The Dead e soprattutto di spiegarvi i vari passaggi. Innanzitutto non sono presenti le voci di Richtofen e Maxis, ma dovremmo seguire l’escape plan, un foglio riempito di annotazioni che ci aiuteranno a completare una parte di Easter Egg.

Inoltre vi ricordiamo che la mappa è datata al capodanno del 1933, percui anche alcune armi saranno diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati.

Step 1 La chiave del guardiano.
La prima cosa da fare è ottenere la chiave del guardiano (Warden). Per fare ciò, dirigetevi all’ingresso della zona docce (Showers) ed entrate in modalità purgatorio. Fatto ciò, salite sul piano rialzato attraverso il portale, disattivate il generatore, rianimatevi, e prendete la chiave.

Step 2 Costruite l’aereo.
La seconda cosa da fare è costruire l’aereo. Saranno necessari 5 pezzi* e saranno ottenibili nel seguente modo:
Le camicie: scendete nelle docce, aprite il cancello dove si trova la lavatrice, entrate in modalità purgatorio e attivate il generatore. Fatto ciò, rianimatevi e attivate la lavatrice. Aspettate qualche minuto che la lavatrice finisca e prendete le vostre camicie.
I cavi: scendete nei sotterranei, andate in modalità purgatorio, andate in cima alla scalinata, segnatevi i tre numeri che trovate sulle pareti e poi immetteteli nei tre generatori. Per far cambiare numero basterà dare delle scosse. Fatto ciò si attiverà l’ascensore che scenderà fino alla base dei sotterranei. Entrateci e prendete i cavi.
La bombola del gas: uscite dai sotterranei e andate nel cortile. Lungo questo tragitto troverete una zone piena di generatori. Andate in modalità purgatorio e disattivateli tutti, in quanto questo passaggio sarà fondamentale per ottenere il 5° pezzo. Fatto ciò andate nel cortile, aprite il cancello, andate in modalità purgatorio, attivate il generatore in modo che si chiuda la porta da cui siete arrivati e si apra l’altra in cui troverete la bombola. Rientrate in modalità purgatorio per poter uscire da questi cancelli.
La valvola: seguite le indicazioni che vi portano al tetto dell’edificio. Essa si trova vicino al distributore della Daiquiri Cola.
Il condizionatore: seguite le indicazioni per arrivare al Warden Office. Il cancello sarà chiuso e per aprirlo dovrete andare in modalità purgatorio, salire sopra all’ufficio del guardiano, attivare il generatore e rianimarvi. Avanzate fino a trovare il condizionatore ottenendo così il quinto e ultimo pezzo.
Fatto ciò prendete l’aereo, arrivate sul ponte, mettetevi sulle sedie elettriche e ritornate nella zona iniziale.
Per completare l’Easter Egg sarà necessario prendere l’aereo e mettersi sulle sedie iniziali per almeno 3 volte. L’aereo non andrà ricostruito ogni volta. La prima volta dovrete trovare i 5 pezzi per costruirlo mentre le altre volte dovrete trovare le 5 taniche di benzina per fare il pieno.

* in base a quanti giocatori siete, potrete portare da un minimo di 2 fino a un massimo di 4 pezzi. Essendo 5 i pezzi, dovrete montarli prima di finire il 2 step. I pezzi vanno montati sul tetto, ma per poterci arrivare dovrete seguire un percorso particolare. Seguite le indicazioni per arrivare alla valvola e, da lì, andate in modalità purgatorio, seguite il percorso segnalato dalle frecce azzurre, arrivate sul tetto, attivate il generatore e rianimatevi.

Step 3 – Tomahawk e cani infernali.
Per continuare con l’Easter Egg sarà necessario ottenere il Tomahawk. Per ottenerlo dovrete attivare i 3 cani infernali e ognuno di essi dovrà mangiare 3 zombie. Potrete controllare quanti cani infernali avete “completato” dalla zona dei sotterranei. I cani “completati” avranno un icona rosso chiaro, mentre quelli ancora da completare ce l’avranno rosso scuro.
I cani si trovano in tre zone ossia l’infermeria, la zona delle celle e il molo/cortile.
Per attivare i cani basterà uccidere uno zombie vicino al loro simbolo e loro si attiveranno.
Fatto ciò, scendete nella zona Citadel Tunnels e prendete il Tomahawk.
Una volta preso il Tomahawk, prendete l’aereo, andate sulle sedie elettriche e tornate nella zona iniziale.

Step 4 Teschi di cristallo e Spingarda.
In questa fase dovrete prendere 5 teschi di cristallo con il Tomahawk. I teschi non saranno visibili normalmente, ma solo in modalità purgatorio.
1 teschio: poco oltre la zona iniziale, in una cella.
2 teschio: sopra il traliccio, fuori dalla finestra del Warden Office.
3 teschio: sopra al tetto della prigione.
4 teschio: sopra un pilastro al molo/cortile.
5 teschio: sopra un lampione, vicino al Jugger Nog.
Ottenuti tutti e 5 i teschi, tornate al Warden Office. La scrivania al centro della stanza prenderà fuoco e vi darà la Spingarda gratis!

Step 5 Fine dell’Easter Egg.
Presa la Spingarda, raggiungete la cella davanti al Warden Office e prendete il poster verde col Tomahawk.
Una volta preso, entrate in modalità purgatorio, passate attraverso il portale dietro alle celle e elettrificate il cucchiaino che troverete.
Dirigetevi nella caffetteria, andate in fondo ad essa fino a una finestra da cui potranno uscire gli zombie. Lì troverete di nuovo il cucchiaino. Lanciate il Tomahawk e prendetelo. Se avrete fatto tutto correttamente sentirete una voce che vi parlerà.
Ritornate nei sotterranei vicino alla zona dei contatori dell’ascensore. Se l’Easter Egg sarà stato svolto correttamente troverete i contatori che saranno impazziti. Inserite nei contatori i numeri 101 – 872 – 386 – 481. Fatto ciò risentirete la voce.
Dopo aver inserito i numeri dovrete trovare tutte e 5 le cuffie. Le cuffie si troveranno nelle seguenti posizioni.
1 cuffia: nelle scale.
2 cuffia: nella stanza sotto la Warden Office.
3 cuffia: sopra a una delle celle.
4 cuffia: poco prima dell’infermeria.
5 cuffia: in cima alle scale dell’infermeria.
Infine, andate tutti in modalità purgatorio, salite sull’aereo e andate sul ponte. Una volta arrivati sul ponte, rianimatevi.
Da qui, arriveranno vari guardiani da uccidere e Al impazzirà cercando di uccidervi.
Ora ci sono due possibilità per concludere l’Easter Egg:
1) se vi farete uccidere la partita finirà, vi apparirà la scritta Il ciclo è stato spezzato e vi verrà dato il trofeo Fine dei giochi.
2) se ucciderete Al la partita finirà, vi apparirà la scritta Il ciclo continua e vi verrà dato il trofeo Fine dei giochi.

Guarda i due finali alternativi.

 

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"